Omaggio a Gershwin al Teatro Civico di Tortona con gli amici della musica

OMAGGIO A GERSHWIN: CON IL PIANOFORTE DI SABRINA LANZI E LA MONFERRATO CLASSIC ORCHESTRA

La XXXIX Stagione di AMICI DELLA MUSICA prosegue:

Domenica 11 FEBBRAIO 2018 alle ore 17,00 al TEATRO CIVICO DI TORTONA con un omaggio a George Gershwin, di cui verranno presentati due celebri brani:

La Rapsody in Blue, ed il Concerto in Fa, entrambi con accompagnamento di pianoforte.

Protagonista sarà SABRINA LANZI, che a Tortona si è esibita più volte nel “PROGETTO RACHMANINOF, come unica esecutrice dell’intera opera per pianoforte e orchestra.





Circolo amici della musica di tortonaSABRINA LANZI è pianista di forte temperamento, dotata di importanti mezzi tecnici e di una esuberante emotività che trasmette al pubblico, trasformando le sue esibizioni in autentiche esperienze di spettacolo.

Questa volta la vedremo alle prese con due capolavori del 900, le due massime espressioni per pianoforte e orchestra di George Gershwin che ha portato nella musica americana l’impronta di quell’Europa da cui proveniva la sua famiglia. Pur precocemente scomparso ha improntato di se tutto lo stile musicale del secolo scorso, con una fusione fra nuovo e vecchio mondo che ancora oggi affascina e ci fa rimpiangere le musiche che avrebbe potuto nel tempo elaborare per noi.

Informazioni e prenotazioni:
c/o il Teatro Civico tel. 0131.820195 con avvertenza che la biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

Il Presidente
Ottavio Pilotti



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.