Omaggio a Gershwin al Teatro Civico di Tortona con gli amici della musica

OMAGGIO A GERSHWIN: CON IL PIANOFORTE DI SABRINA LANZI E LA MONFERRATO CLASSIC ORCHESTRA

La XXXIX Stagione di AMICI DELLA MUSICA prosegue:

Domenica 11 FEBBRAIO 2018 alle ore 17,00 al TEATRO CIVICO DI TORTONA con un omaggio a George Gershwin, di cui verranno presentati due celebri brani:

La Rapsody in Blue, ed il Concerto in Fa, entrambi con accompagnamento di pianoforte.

Protagonista sarà SABRINA LANZI, che a Tortona si è esibita più volte nel “PROGETTO RACHMANINOF, come unica esecutrice dell’intera opera per pianoforte e orchestra.





Circolo amici della musica di tortonaSABRINA LANZI è pianista di forte temperamento, dotata di importanti mezzi tecnici e di una esuberante emotività che trasmette al pubblico, trasformando le sue esibizioni in autentiche esperienze di spettacolo.

Questa volta la vedremo alle prese con due capolavori del 900, le due massime espressioni per pianoforte e orchestra di George Gershwin che ha portato nella musica americana l’impronta di quell’Europa da cui proveniva la sua famiglia. Pur precocemente scomparso ha improntato di se tutto lo stile musicale del secolo scorso, con una fusione fra nuovo e vecchio mondo che ancora oggi affascina e ci fa rimpiangere le musiche che avrebbe potuto nel tempo elaborare per noi.

Informazioni e prenotazioni:
c/o il Teatro Civico tel. 0131.820195 con avvertenza che la biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

Il Presidente
Ottavio Pilotti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.