Olimpiadi di Italiano del MIUR, per il terzo anno il Liceo Peano di Tortona c’è

Sono sei i semifinalisti tortonesi che l’11 marzo prossimo disputeranno le semifinali regionali al Saluzzo Plana di Alessandria, ecco i nomi.



IL “PEANO” ALLE OLIMPIADI DI ITALIANO

i ragazzi del peano di tortona ai computer

Quest’anno si svolge la IX edizione delle Olimpiadi di Italiano indetta dal MIUR con la collaborazione scientifica, tra gli altri enti, dell’Accademia della Crusca. Gli scopi dell’iniziativa sono incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana come elemento essenziale della formazione di ogni studente e stimolare il desiderio di migliorarne la padronanza oltre che promuovere le eccellenze.

Il Liceo Peano di Tortona partecipa quest’anno alle Olimpiadi per la terza volta, con centotrentasette studenti provenienti da ognuno dei suoi indirizzi (classico, scientifico, linguistico, delle scienze umane, socio-economico).

La gara di istituto si è svolta mercoledì 5 febbraio per la categoria Junior (biennio) e giovedì 6 per la categoria Senior (triennio).

La semifinale, prova a livello regionale, si svolgerà l’11 marzo ad Alessandria, presso l’Istituto Saluzzo Plana.

Sono ammessi alle semifinali per la categoria Junior Bianca Veronesi (classe 1C Scientifico); Flavia Barbieri (classe 2A Scientifico); Natalia Rolandi (classe 2° Classico);

per la categoria Senior Giulia Mutti (classe 5B Scientifico); Agnese Bonino (classe 3° Classico); Giovanni Goggi (classe 4A Scientifico);

Per tutti loro, da parte nostra, complimenti e in bocca al lupo!

olimpiadi di italiano del miur

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.