My Italian Secret – Volpedo celebra con un docu-film la Giornata della Memoria

ATTENZIONE: EVENTO GIA’ PREVISTO PER VENERDÌ 1 FEBBRAIO 2019 E RIMANDATO A CAUSA DEL MALTEMPO

Venerdì 15 febbraio 2019 Volpedo celebrerà la Giornata della Memoria con la proiezione del Film-Documentario My Italian Secret – Gli eroi dimenticati.



My Italian Secret a Volpedo per la Giornata della Memoria

My Italian Secret sarà trasmesso a Volpedo

ATTENZIONE: EVENTO GIA’ PREVISTO PER VENERDÌ 1 FEBBRAIO 2019 E RIPROGRAMMATO A CAUSA DEL MALTEMPO!

Venerdì 15 febbraio 2019 al museo didattico in piazza Quarto Stato a Volpedo

alle ore 08.30
per i ragazzi della Scuola Media di Volpedo

alle ore 21.00
per tutta la popolazione

Sarà proiettato il film-documentario di Oren Jacoby `My Italian Secret – Gli eroi dimenticati ́, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2014.

La serata sarà introdotta da Stefano Barbieri e Michele Soffiantini.

La pellicola racconta la storia del ciclista Gino Bartali, del medico Giovanni Borromeo e di molti altri italiani, rimasti nell’ombra o addirittura dimenticati, che lavorarono segretamente rischiando la propria vita per salvare ebrei e fuggiaschi dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.

Il documentarista Oren Jacoby rievoca l’orrore delle deportazioni e delle persecuzioni antisemite nell’Italia della Seconda Guerra Mondiale attraverso un film che racconta alcuni gesti di eroismo quotidiano rimasti per lungo tempo sconosciuti.

Foto: Way Too Indie



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.