Torna la mostra di Antiquariato a Palazzo Guidobono

Nella città che ospita Cantarà e Catanaj, torna per il secondo anno la Mostra di Arte e Antiquariato con lo scopo di mantenere vivo l’interesse per “il bello”.



Palazzo Guidobono ospita la mostra di Antiquariato

Tortona, l'ingresso di Palazzo Guidobono

Mercoledì 13 febbraio alle ore 18,00 a Palazzo Guidobono si terrà l’inaugurazione della mostra organizzata dagli Antiquari di Alessandria e della Provincia in collaborazione con il Comune di Tortona.

I visitatori avranno la possibilità di fare un interessante percorso nel mondo dell’arte; saranno esposti mobili, quadri, stampe, sculture, tappeti e complementi d’arredo, un modo per avvicinarsi al mondo dell’arte, vedere oggetti di pregio e conoscerne la storia; mentre, in contemporanea, al piano terra di Palazzo Guidobono sarà possibile visitare la mostra dedicata al tema “la natura nell’arte”.

Lo scopo dell’evento è quello di mantenere vivo l’interesse per “il bello” che è parte integrante della cultura della tradizione italiana.

Abbiamo già avuto modo, in occasione della prima edizione della mostra nel 2016, di ammirare pezzi di straordinaria bellezza – dichiara l’Assessore alla Cultura e Manifestazioni Marcella Grazianoè con piacere che ospitiamo quest’evento che ci permette di vivere la straordinaria bellezza di un Palazzo Guidobono arredato ad arte“.

Orari della Mostra di Antiquariato a Palazzo Guidobono

La mostra sarà visitabile fino al 17 febbraio 2019, nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19:30; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19:30, con ingresso libero.
In occasione della giornata inaugurale sarà ospite a Palazzo Guidobono il pittore Pietro Bisio che donerà alla Città di Tortona un’opera raffigurante uno studio di corpo umano che rimarrà esposta a beneficio dei visitatori.

Ho avuto recentemente modo di visitare lo studio di Pietro Bisio ed ammirare tanti suoi lavori caratterizzati da grande tecnica e abilità artistica – dichiara il Sindaco Gianluca Bardoneè con ammirazione e gratitudine che accogliamo la donazione di quest’opera che arricchisce il patrimonio culturale della nostra Città e testimonia, ancora una volta l’attenzione e la grande generosità di questo artista nei confronti di Tortona“.

Palazzo Guidobono, torna la mostra di antiquariato



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.