Mattinata pedo-ciclabile – La Pieve di Viguzzolo sarà raggiunta anche a piedi

Chi vuole partecipare all’evento organizzato dal Comitato Smart Land a piedi può farlo partendo da Tortona. L’appuntamento è alle 8.45 presso la rotonda dei Carabinieri.



Anche un gruppo di camminatori parteciperà alla mattinata pedo-ciclabile tra Tortona e la Pieve di Viguzzolo

Camminata pro pista ciclabile Tortona Viguzzolo
In cammino da Tortona a Viguzzolo

Anche un gruppo di camminatori raggiungerà Viguzzolo per la mattinata di sensibilizzazione sull’uso della bicicletta organizzata dal Comitato Smart Land, promotore della pista ciclo-pedonale tra Tortona e Viguzzolo.

La partenza è prevista alle 9.00 da Tortona, appuntamento alle 8.45 alla Rotonda dei Carabinieri (via Emilia angolo via Arzani) davanti al Kebab dal Baffo 2.

La camminata pro Pista Pedo-ciclabile per Viguzzolo partirà dalla rotonda dei Carabinieri di Tortona
La partenza della Camminata pro-pista ciclo/pedonale sarà alle ore 9.00 dalla Rotonda dei Carabinieri di Tortona

I camminatori sono tutti invitati, dichiara Claudio Cheirasco del Comitato Smart Land, abbiamo testato il percorso mercoledì scorso. Partendo dal punto indicato abbiamo coperto una distanza di 7 chilometri e 300 metri, raggiungendo la Pieve di Viguzzolo in meno di due ore. Abbiamo mantenuto un’andatura tranquilla seguendo il sentiero 101 della Provincia di Alessandria. Tra Tortona e Viguzzolo non c’è praticamente dislivello e quindi il percorso è veramente adatto a tutti. Chi intende partecipare può fare riferimento a Laura Maini che ha testato con me il percorso e prenderà parte alla camminata. Le informazioni sulla camminata saranno date nel gruppo facebook “EDICOLE SACRE DEL TORTONESE”, comunque la cosa più semplice è trovarsi al punto di partenza entro le 9 di domenica mattina e chiedere di Laura.”

Per il ritorno si deciderà tutti insieme se farsi venire a prendere in macchina o se costituire un gruppo che torna a piedi, seguendo a ritroso il sentiero 101.

Rimane invariato il programma già pubblicato in precedenza per i ciclisti e per chi raggiungerà autonomamente la Pieve:

Ore 9.00 Raduno dei ciclisti viguzzolesi alla Pieve di Viguzzolo;
Ore 9.30 Partenza del gruppo di ciclisti viguzzolesi verso Tortona (arrivo previsto a Tortona verso le 10.00);

Ore 9.45 Raduno dei ciclisti tortonesi alla Stazione Ferroviaria di Tortona;
Ore 10,15 Partenza dei due gruppi di ciclisti uniti verso Viguzzolo (arrivo previsto a Viguzzolo ore 10,40);

Ore 10.45 Ristoro offerto dal Comitato Smart Land e dai 6 sponsor del territorio;
Ore 11.00 Conferenza “La rete ciclabile del tortonese tra progetti e buone pratiche”;

Ore 12.30 Partenza del gruppo di ciclisti tortonesi per il ritorno a Tortona (arrivo previsto alla Stazione Ferroviaria alle ore 13.00).

La traccia del percorso dei camminatori

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

2 Responses to "Mattinata pedo-ciclabile – La Pieve di Viguzzolo sarà raggiunta anche a piedi"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.