Lo sapevi che grazie al TTouch® è possibile risolvere i problemi caratteriali del tuo cane?

Scadono il primo ottobre le iscrizioni al corso organizzato da Zampa dopo Zampa a Spineto Scrivia. Due giornate che cambieranno per sempre, in meglio, il carattere del tuo cane.



Uno strumento utile per cani che fanno sport, ma non solo…

L’associazione cinofila Zampa dopo Zampa organizza, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020, un corso di TTouch®, la disciplina nata per risolvere problemi comportamentali, ansie e paure, nonché aiutare a risolvere i piccoli disturbi fisici dei nostri amici a quattro zampe. Il corso sarà tenuto dalla istruttrice cinofila e consulente riabilitativa Valeria Rapezzi.

Qui sotto il programma del seminario.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/193333115144940/

Cos’è il TTouch®?

Il TTouch® è un ottimo strumento per migliorare il comportamento e il carattere del tuo cane, di conseguenza anche la qualità della sua vita e della tua relazione con lui. E’ un sistema basato su movimenti circolari, carezze distribuite su ogni centimetro del corpo del cane. Un buon equilibrio fisico influenza positivamente anche lo stato mentale ed emozionale, aiuta il tuo cane ad essere più calmo e aumenta la sua capacità di concentrazione e apprendimento. Aiuta a sviluppare autocontrollo e fiducia in sé stessi e a superare molti disturbi fisici e di comportamento, inclusi il bisogno di masticare oggetti, abbaiare di continuo, la timidezza e la diffidenza, l’avversione per la toelettatura, il mal d’auto, la paura dei tuoni e dei rumori forti e molto altro. Imparare alcuni semplici tocchi può già fare una differenza.

Valeria Rapezzi, laureata all’Università di Milano, si è poi formata come Istruttore cinofilo e Consulente Riabilitativo. Nel 2011 è diventata TTouch Practitioner1, portando avanti con passione e dedizione l’aggiornamento nel campo del TTouch®, approfondendo le applicazioni di questo metodo sia in campo educativo, sia nella riabilitazione comportamentale. Negli ultimi anni ha studiato e messo in pratica l’utilizzo del TTouch® anche per cani con diverse tipologie di disabilità, in prevalenza visive e uditive. Nel 2016 ha conseguito la qualifica di Practitioner 2.

Per info e iscrizioni
Cell 333 2177837
zampadopozampa@gmail.com
Termine iscrizioni 1 ottobre

Foto: Ti presento il cane

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.