Il Liceo Peano organizza uno spettacolo teatrale in lingua tedesca

Contrariamente al solito, non diamo notizia di un evento passato, ma invitiamo tutti a partecipare ad un evento futuro organizzato dal Liceo Peano di Tortona.



Teatro in lingua tedesca

spettacolo teatrale in lingua tedesca

Lunedì 8 Aprile alle ore 17,30 presso il Teatro Civico di Tortona, il gruppo teatro in lingua tedesca del Liceo Peano, sezione linguistica, metterà in scena lo spettacolo “Jugend ohne Gott”, liberamente tratto dal romanzo di Ödön von HorváthGioventù senza Dio”.

Pubblicato in pieno regime nazista il romanzo rappresenta con spietatezza la società del tempo e illumina, per i temi trattati, su aspetti estremamente attuali. La regia è di Donata Boggio Sola, il coordinamento linguistico-letterario è a cura delle professoresse Silvia Ghislieri e Nicole Suzanne Fardel.

Allo spettacolo seguirà una breve discussione introdotta dagli storici Giovanni Castagnello e Andrea Balossino.

La cittadinanza é invitata a questo incontro di riflessione e democratico scambio di idee.

una immagine liberamente ispirata al romanzo di Ödön von Horváth “Gioventù senza Dio”.
Bücherverbrennungen del 10 maggio 1933 a Berlino – Foto Wikipedia

 


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.