I Leoni Pallamano Tortona continuano a vincere tutto, bravi ragazzi!

In casa o in trasferta tutte vincitrici le formazioni in campo lo scorso fine settimana. Under 15 saldamente in testa al campionato.



Leoni Pallamano Tortona

Un altro “pieno” di vittorie nel week-end per i Leoni Pallamano!

Under 13: Leoni Pallamano Tortona 24 vs Cassano Magnago 18

Leoni Pallamano Tortona Under 13

I primi a scendere in campo, sabato pomeriggio, sono stati i ragazzi Under 13 per il Campionato di categoria della Lombardia, ospitando i pari età del temutissimo Cassano Magnago (VA). I Leoni puntavano sicuramente alla vittoria, pur intimoriti dalla società ospite che vanta eccellenti formazioni in tutte le categorie. I nostri ragazzi sono partiti  subito con la giusta dose di grinta che li ha portati a giocare un’ottima partita fatta di incalzanti attacchi, una buona difesa e puntuali parate. Nella prima frazione di gioco, il mach è stato giocato punto a punto, nessuna delle due formazioni voleva mollare la presa. In alcuni momenti i Leoni hanno conquistato il vantaggio, seguito dalla rimonta degli avversari, procedendo in questo modo fino all’ultima frazione di gioco in cui i nostri ragazzi sono riusciti a distanziare l’avversario riuscendo in un’impresa difficilissima e vincendo con il risultato di 24 a 18!

Giocatori: Bassan (p), Buja, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

Allenatrice: Pernille Nystrup.

Serie B: Leoni Pallamano Tortona 33 vs Ferrarin 29

A seguire un’ottima gara, ben giocata, per la formazione di Serie B contro la squadra milanese del Ferrarin, molto forte. Partita giocata punto a punto che ha visto sempre i Leoni in vantaggio; il primo tempo è finito 15 a 13 a nostro favore. La squadra ha sempre giocato per vincere e lo ha fatto con grande determinazione. Il risultato finale è stato di 33 reti a 29 per i Leoni. Soddisfazione, quindi, per coaches Andrea e Marco Affricano per il gioco di questa formazione, pur essendo costituita da un gruppo molto giovane che si sta amalgamando sempre di più. Unica nota negativa ad offuscare questa bella vittoria, è stato l’infortunio del nostro capitano David Caracciolo al quale va un grande in bocca al lupo per una prontissima guarigione.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Chiddemi, D’Assenza, Gligic D., Gligic M. (p), Lo Sacco (p),  Medicina, Morini.

Allenatori Andrea e MarcoAffricano.

Under15B: Concentramento di campionato Piemontese

La seconda formazione Under 15 dei Leoni Pallamano Tortona

Domenica mattina sono scesi di nuovo in campo, in casa, i nostri Leoni Under 13 insieme ai compagni Bertelegni e Giacinti-Dello Vicario che, insieme, formano la nostra squadra Under 15 B, per il concentramento di Campionato piemontese. Hanno ospitato le squadre torinesi del Valpellice, Exes A e B e i cugini del Derthona. I nostri ragazzi hanno stravinto il derby lasciando davvero pochissimo spazio ad ogni possibilità di movimento degli avversari, chiudendo il mach con 28 reti a 6. Più difficile la partita contro la formazione dell’Exes B; i nostri ragazzi sono rimasti concentrati gestendo il vantaggio raggiunto per tutta la partita ed allungando la distanza negli ultimi minuto di gioco, vincendo con 21 reti a 17. Davvero difficoltosa l’ultima partita che, nel pomeriggio, ha visto opposti i Leoni alla squadra di Exes A, più grande fisicamente e anagraficamente. Mach partito alla pari nei primi minuti di gioco, che ha dato però del filo da torcere ai Leoni dalle successive frazioni. Entrambe le squadre hanno giocato letteralmente punto a punto, cercando di non mancare la rete nel contropiede. Quaranta minuti fatti di emozione e adrenalina, in cui le due formazioni hanno rincorso il risultato senza mollare un attimo. La partita si è chiusa all’ultimo secondo con un ottimo pareggio e con il risultato di 15 a 15; i Leoni hanno giocato veramente bene questa partita così dura, senza mai mollare. Assolutamente contenta del risultato l’allenatrice Pernille Nystrup. Ringraziamo per la preziosa collaborazione i nostri arbitri David e Matiija Gligic, e le nostre Giusy e Denisa che ci assistono al tavolo ogni volta che giochiamo in casa! Ringraziamo i dirigenti e i genitori che hanno collaborato per l’ottima riuscita di questa giornata così impegnativa per tutti.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Giacinti Dello Vicario, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.

Under15A: Leonessa Brescia 6 vs Leoni Pallamano Tortona 47

La prima formazione Under 15 dei Leoni Pallamano Tortona

Intanto l’Under 15 A stava giocando l’ultima partita del girone d’andata di campionato di categoria lombardo sul campo della Leonessa Brescia. Partita giocata senza troppe difficoltà e vinta agevolmente con il risultato di 47 a 6 (primo tempo 22-3). Grande il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Ad oggi i nostri ragazzi comandano il girone.

Prossimo impegno sul campo del Palazzolo il 2 febbraio.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Ferro M. (p), Medicina, Nasufi, Verna.

Il 27 febbraio,  8 ragazzi della Leoni Pallamano saranno impegnati nel raduno d’area.

Allenatore Marco Affricano.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.