Leoni Pallamano Tortona – La serie B espugna il Città Giardino

Fermi per un turno Under 13 e Under 15, unica formazione in campo, la serie B, ha ragione dell’ostica formazione torinese.



Vittoria per la Serie B dei Leoni Pallamano Tortona

Leoni Pallamano Tortona Serie B

Unica formazione in campo in questo week-end, quella dei Leoni senior che vincono per 34 a 28 nel derby casalingo contro la formazione del Città Giardino (TO). Partita equilibrata nel primo tempo; i Leoni hanno condotto il match fin dai primi minuti, anche se gli avversari hanno cercato in tutti i modi di mantenere il “punto a punto”. Il primo tempo si è chiuso con 16 reti a 14 per noi. L’inizio del secondo tempo è stato difficile a causa di qualche esclusione temporanea subita; la svolta è arrivata nella fase centrale della partita, dove una difesa più concentrata e attenta ha permesso di effettuare un break di 11 a 4 a nostro favore, che ha indirizzato l’incontro verso la vittoria. Commentano così gli allenatori  Andrea e Marco Affricano: “Grande vittoria contro una squadra per noi ostica ottenuta con l’apporto di tutti i giocatori in campo che hanno dimostrato di saper giocare con determinazione e tanta voglia di vincere”.

Giocatori: Caracciolo, Cavo, Chiddemi, D’Assenza, Ferro M. (p), Ferro N., Gligic D., Gligic M. (p), Lo Sacco (p), Medicina, Morini, Savioli.

Prossimo week-end intenso per la nostra Under 13 che, dopo la pausa tra la prima e la seconda fase, sabato sarà impegnata a Cassano Magnago per il campionato lombardo di categoria. Domenica giocherà in casa, nel concentramento di campionato Under 15 del Piemonte contro le forti formazioni torinesi di Exes e Valpellice. Prosegue, inoltre, il campionato lombardo per la nostra Under 15 A che dovrà anche recuperare la partita contro il Crenna che doveva essere giocata in questo fine settimana.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.