Fermi per un turno Under 13 e Under 15, unica formazione in campo, la serie B, ha ragione dell’ostica formazione torinese.
Vittoria per la Serie B dei Leoni Pallamano Tortona
Unica formazione in campo in questo week-end, quella dei Leoni senior che vincono per 34 a 28 nel derby casalingo contro la formazione del Città Giardino (TO). Partita equilibrata nel primo tempo; i Leoni hanno condotto il match fin dai primi minuti, anche se gli avversari hanno cercato in tutti i modi di mantenere il “punto a punto”. Il primo tempo si è chiuso con 16 reti a 14 per noi. L’inizio del secondo tempo è stato difficile a causa di qualche esclusione temporanea subita; la svolta è arrivata nella fase centrale della partita, dove una difesa più concentrata e attenta ha permesso di effettuare un break di 11 a 4 a nostro favore, che ha indirizzato l’incontro verso la vittoria. Commentano così gli allenatori Andrea e Marco Affricano: “Grande vittoria contro una squadra per noi ostica ottenuta con l’apporto di tutti i giocatori in campo che hanno dimostrato di saper giocare con determinazione e tanta voglia di vincere”.
Giocatori: Caracciolo, Cavo, Chiddemi, D’Assenza, Ferro M. (p), Ferro N., Gligic D., Gligic M. (p), Lo Sacco (p), Medicina, Morini, Savioli.
Prossimo week-end intenso per la nostra Under 13 che, dopo la pausa tra la prima e la seconda fase, sabato sarà impegnata a Cassano Magnago per il campionato lombardo di categoria. Domenica giocherà in casa, nel concentramento di campionato Under 15 del Piemonte contro le forti formazioni torinesi di Exes e Valpellice. Prosegue, inoltre, il campionato lombardo per la nostra Under 15 A che dovrà anche recuperare la partita contro il Crenna che doveva essere giocata in questo fine settimana.