Leoni Pallamano Tortona, la difesa più forte del campionato Under 13. In campo anche gli U19

Secondi in classifica, i Leoncini under 13 continuano a vincere in attesa del ritorno con il capolista Ferrarin. Gli Under 19, ancora menomati dagli infortuni, tengono la partita e crollano solo sul finale.




“Leoni Pallamano Tortona”

U13 – Leoni Tortona 45 vs Eagles Milano 6

Domenica 11 marzo, l’Under 13 della Leoni Pallamano ha ospitato i pari età della società Eagleas (MI), nella partita di ritorno di Campionato. Il mach si è rivelato da subito a senso unico; ottimo gioco di squadra ed intesa in campo hanno permesso ai Leoni di andare a segno punto su punto, senza lasciare spazio agli avversari. Molto buona anche la difesa che ha costantemente ostacolato la costruzione delle azioni di attacco della squadra ospite. Il risultato è stato schiacciante: 45 a 6 per i tortonesi.  Mancano poche partite alla fine del Campionato; i Leoni attualmente sono secondi classificati dietro l’ostica e meritevole formazione del Cassano Magnago. Da segnalare che la nostra squadra ha subito meno reti in assoluto da inizio Campionato. Dovremo aspettare la partita di ritorno contro la forte formazione del Ferrarin per chiudere definitivamente la classifica. Molto soddisfatta l’allenatrice Pernille Nystrup che sta portando avanti con successo una squadra di ragazzini del 2005/2006, alcuni dei quali si sono avvicinati solo recentemente al mondo della pallamano, e che si sta portando avanti con merito in questo difficile campionato lombardo/piemontese. Un grazie particolare ai nostri arbitri David e Mattia Gligic sempre disponibili nelle partite dei compagni più piccoli, e alle nostre leonesse Denisa e Giusy, pronte a collaborare sia in allenamento che al tabellone di gara.

Giocatori: Bertelegni M. (p), Buja, Giacinti, Gobbo, Guerra, Kryzhnii, Spezia, Tigae, Tresin, Verna.

U19 – Palazzolo 39 vs Tortona 31

Sempre domenica i nostri Under 19 hanno affrontato in trasferta il Palazzolo (BS). Si sapeva che sarebbe stata una partita in salita a causa delle numerose assenze per infortunio che ormai stanno caratterizzando la stagione di questo gruppo. Infatti sono stati convocati ben cinque Under 15 di cui due partiti titolari. Nonostante tutto, fino al 50°, i ragazzi hanno tenuto bene il campo giocando punto a punto, per poi crollare sul finale perdendo la partita per 39 a 31. L’allenatore Marco Affricano: “Stiamo pagando importanti assenze, ma devo comunque fare i complimenti a tutta la squadra e ai ragazzi più piccoli che senza paura affrontano giocatori più grandi, permettendoci di onorare al meglio il Campionato”.

Giocatori: Agosti, Bertelegni G., Caracciolo Da., Caracciolo De., Cavo, Girotti, Medicina, Morini, Lo sacco (p), Savioli, Siess.

Allenatori: Andrea e Marco Affricano.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.