Inarrestabili i Leoni Pallamano Tortona continuano a dettar legge

Quattro partite vinte su quattro giocate. Bene gli Under 15 e la Serie B, benissimo gli Under 13 che continuano a sostituire gli Under 15, vincendo.



Leoni Pallamano Tortona

La formazione Under 13 dei Leoni Pallamano Tortona

Under 15: Leoni Pallamano Tortona 35 vs Cassano Magnago 17

Altro risultato utile dei nostri ragazzi Under 15 che sabato erano opposti al Cassano Magnago (VA). Come al solito un primo tempo non troppo esaltante; la prima frazione di gioco si è chiusa comunque con un vantaggio di 14 a 10.

Nella ripresa una maggiore fluidità nel gioco ha permesso di allungare già dai primi minuti e di chiudere l’incontro con 35 reti a 17. Nel complesso una buona prova. Prossima trasferta il 22 dicembre a Milano.

Giocatori: Caracciolo, Cavo, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.

Serie B: Vigevano 29 vs Leoni Pallamano Tortona 38

Vittoria anche per la nostra formazione di Serie B in trasferta a Vigevano. Prima metà di gara giocata un po’ sotto ritmo; nella seconda metà del primo tempo è andata decisamente meglio, i tortonesi si sono aggiudicati la prima frazione di gioco con un risultato di 14 a 11. Migliore il secondo tempo che ha visto i Leoni staccare l’avversario di 8 reti; vantaggio che si è mantenuto fino alla fine e che ha permesso ai nostri ragazzi di vincere con 38 reti a 29.

Giocatori: Caracciolo David, Caracciolo Dennis, D’Assenza, Gligic D., Gligic M. (p), Lo sacco (p), Morini, Salomone, Siess.
Allenatori: Andrea e Marco Affricano.

Under 13: giocato da “grandi” il torneo di Frossasco (29/13; 23/20)

Ennesima trasferta per i nostri ragazzi Under 13 che domenica hanno giocato a Frossasco (TO) il terzo concentramento di Campionato Under 15 del Piemonte. Nella prima partita erano opposti alla squadra torinese di Exes; nel primo quarto d’ora di gara le due squadre hanno giocato punto a punto, lasciando poco spazio all’avversario. Dalla metà del secondo tempo e fino all’ultimo minuto di gara, i Leoni hanno assunto maggior sicurezza che si è concretizzata in un ottimo gioco di squadra, sia in attacco che in difesa, che ha permesso ai nostri ragazzi di staccare gli avversari, nonostante la categoria superiore, chiudendo il mach con 29 reti a 13.

Durissima la seconda partita contro il Valpellice, considerata la superiorità anagrafica e soprattutto fisica di alcuni avversari. Primo tempo giocato punto a punto; entrambe le squadre volevano vincere l’incontro. Nella prima fase del secondo tempo i nostri ragazzi hanno subito alcune reti davvero imprendibili da parte dei torinesi che ci hanno staccati di 5 reti. Ma i Leoni si sono ripresi alla grande giocando gli ultimi quindici minuti in modo quasi impeccabile, raggiungendo gli avversari e vincendo la partita con 23 reti a 20. Mach davvero esaltante, grande soddisfazione per l’allenatrice Pernille Nystrup che vede in campo tutti i risultati degli allenamenti, felicità per i ragazzi e per i
genitori sempre presenti a sostenere la squadra!

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Dello Vicario Giacinti, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.