Leoni Pallamano Tortona, il Cassano Magnago ferma gli Under 13

A Cassano Magnago i Leoncini non vanno oltre un 20 a 24. Continuano le selezioni per l’Area Nord degli Under 15.



Leoni Pallamano Tortona

Leoni Pallamano Tortona Under 13

Under 13: Cassano Magnago 24 vs Leoni Pallamano Tortona 20

Domenica amara per i nostri Leoni Under 13 che, nell’ultima partita della prima fase del girone Ovest Lombardia, erano opposti in trasferta contro il Cassano Magnago (VA).

I nostri ragazzi erano riusciti a vincere la partita di andata con sei reti di differenza ma, nella partita di ritorno, l’ottimo livello degli avversari, contrassegnato da una difesa molto aggressiva, ha scoraggiato i nostri Leoni che hanno cercato di tenere testa ai lombardi il più possibile. La prima frazione di gioco si è chiusa con 10 reti a 9 per gli avversari; nel terzo e quarto tempo i nostri Leoni hanno commesso qualche errore in più  al tiro e la difesa non è stata sempre efficace contro i puntuali attacchi dei lombardi. La maggior grinta e precisione nei tiri degli avversari ha permesso loro di avere la meglio sulla nostra squadra per 24 a 20. L’allenatrice Pernille Nystrup: “Abbiamo avuto momenti di ottimo gioco, ma non è stato sufficiente. E’ stata comunque un’altra importante esperienza visto il buon valore tecnico degli avversari”. Ora una breve pausa, per poi riprendere le gare con la seconda fase del Campionato. Ricordiamo che per la presenza di numerose squadre, il Campionato lombardo prevede il Girone Ovest e il Girone Est. Nella seconda fase si confronteranno le prime tre classificate di ogni girone.

Giocatori: Buja, Conti, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

L’Under 15 continua le selezioni per l’Area Nord

Sempre a Cassano Magnago i nostri Leoni Under 15 hanno partecipato all’allenamento e amichevole finale, nell’ambito del raduno di Area Nord maschile (Piemonte –Lombardia – Liguria); raduni dai quali verrà selezionata la nazionale di categoria. Erano presenti Barreca, Cavo, Ferro, Medicina, Nasufi e Savioli accompagnati dal coach Marco Affricano. Per la femminile era presente la tortonese Giulia Sbruzzi.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.