Leoni Pallamano Tortona – Bene la serie B, benissimo le due formazioni Under 15

Sconfitta in casa dal Leno, la formazione di serie B è comunque soddisfatta della partita. La formazione Under15B passa con il Valpellice e vince il derby col Derthona. Bene anche l’Under15A.



Leoni Pallamano Tortona

Leoni Pallamano Tortona azione di gioco
Under 15 B divisa nera, azione di gioco contro il Valpellice, U15 A divisa gialla

Serie B: Leoni Pallamano Tortona 15 vs Leno 20

Match casalingo, sabato, per i nostri ragazzi della Serie B che hanno ospitato il Leno (BS), primo in classifica. Molto buona la prestazione della squadra che, nonostante alcune assenze importanti, ha comunque disputato la gara con grinta e determinazione rimanendo sempre concentrata per tutta la durata dell’incontro. Partita ben giocata nella parte difensiva, che ha concesso agli avversari solo 20 reti; meno fluida la fase offensiva soprattutto negli ultimi minuti di gara, a causa della giovane età dei nostri atleti e alla bravura degli avversari. Ancora una volta grande prestazione del portiere Matija Gligic. Partita chiusa con il risultato di 20-15 a favore degli avversari (il primo tempo è finito con 12 reti a 7 per i bresciani).  Comunque soddisfatti i coaches  Andrea e Marco Affricano che hanno commentato: Non sempre la vittoria vuol dire vincere, non sempre la sconfitta vuol dire perdere”!.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, D’Assenza, Ferro M. (p), Ferro N.,  Gligic D., Gligic M. (p), Lo Sacco (p), Medicina, Morini, Ravalli, Savioli.

Under15 B: Leoni pallamano Tortona 17 vs Valpellice 15; Tortona 20 vs Derthona 7

Leoni Pallamano Tortona Under 15 b

Domenica alla palestra Coppi a Tortona si è svolto il 5° concentramento del Campionato Under 15 del Piemonte. I nostri ragazzi (Under 15 B) si sono confrontati al mattino con l’ostica formazione del Valpellice, prima in classifica. Partita veramente dura per i Leoni che, lo ricordiamo, appartengono alla categoria under 13, ma che possono contare in questo campionato sui compagni under 15 Bertelegni e Dello Vicario-Giacinti. Il match è partito subito a mille, entrambe le formazioni volevano assicurarsi la vittoria, in un susseguirsi di attacchi e contropiedi. I nostri ragazzi non hanno mai mollato; non si sono fatti intimidire dalla statura degli avversari, e hanno disputato davvero un’ottima partita. Il primo tempo si è chiuso con 9 reti a 7 per i Leoni che sono andati in panchina incoraggiati dal vantaggio. Secondo tempo combattutissimo, che ha visto qualche errore e fallo in più, dettato dall’adrenalina del momento. I tortonesi non hanno mollato un colpo, riuscendo a chiudere la partita con 17 reti a 15! Al settimo cielo l’allenatrice Pernille Nystrup, che ha ricevuto i complimenti dagli avversari in un clima di assoluta sportività, cosa non così frequente. Nel pomeriggio i nostri ragazzi hanno giocato contro i cugini del Derthona; partita a senso unico, dominata dai Leoni e chiusa con 20 reti a 7.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Conti, Dello Vicario-Giacinti, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.

Under15 A: Ferrarin Milano 11 vs Leoni Pallamano Tortona 36

Leoni Pallamano Tortona Under 15A

Intanto i nostri Under 15 A erano in trasferta a Milano contro il Ferrarin, per il Campionato lombardo di categoria. Partita giocata un po’ sottotono, anche perché alcuni ragazzi avevano giocato con la serie B il giorno prima, ma tutto sommato match ben disputato per i nostri ragazzi che hanno cominciato subito con un bel 5-0. Il primo tempo si è chiuso con 16 reti a 5 per i Leoni, che hanno poi vinto con il risultato di 36 a 11. Contento l’allenatore Marco Affricano che ha portato a casa un’altra vittoria mantenendo il primo posto in classifica. Prossimo appuntamento il 3 marzo a Leno.

Giocatori: Barreca, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro M. (p), Medicina, Savioli, Verna.

Prossimo appuntamento con il raduno Area Nord

Domenica 24 marzo appuntamento a Cassano Magnago con il raduno di Area Nord maschile, a cui parteciperanno i convocati Barreca, Caracciolo, Cavo, Ferro, Medicina, Nasufi e Savioli accompagnati dal coach Marco Affricano. Per la femminile sarà presente Giulia Sbruzzi.

 

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.