Leoni Pallamano Tortona – Bene la serie B, benissimo le due formazioni Under 15

Sconfitta in casa dal Leno, la formazione di serie B è comunque soddisfatta della partita. La formazione Under15B passa con il Valpellice e vince il derby col Derthona. Bene anche l’Under15A.



Leoni Pallamano Tortona

Leoni Pallamano Tortona azione di gioco
Under 15 B divisa nera, azione di gioco contro il Valpellice, U15 A divisa gialla

Serie B: Leoni Pallamano Tortona 15 vs Leno 20

Match casalingo, sabato, per i nostri ragazzi della Serie B che hanno ospitato il Leno (BS), primo in classifica. Molto buona la prestazione della squadra che, nonostante alcune assenze importanti, ha comunque disputato la gara con grinta e determinazione rimanendo sempre concentrata per tutta la durata dell’incontro. Partita ben giocata nella parte difensiva, che ha concesso agli avversari solo 20 reti; meno fluida la fase offensiva soprattutto negli ultimi minuti di gara, a causa della giovane età dei nostri atleti e alla bravura degli avversari. Ancora una volta grande prestazione del portiere Matija Gligic. Partita chiusa con il risultato di 20-15 a favore degli avversari (il primo tempo è finito con 12 reti a 7 per i bresciani).  Comunque soddisfatti i coaches  Andrea e Marco Affricano che hanno commentato: Non sempre la vittoria vuol dire vincere, non sempre la sconfitta vuol dire perdere”!.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, D’Assenza, Ferro M. (p), Ferro N.,  Gligic D., Gligic M. (p), Lo Sacco (p), Medicina, Morini, Ravalli, Savioli.

Under15 B: Leoni pallamano Tortona 17 vs Valpellice 15; Tortona 20 vs Derthona 7

Leoni Pallamano Tortona Under 15 b

Domenica alla palestra Coppi a Tortona si è svolto il 5° concentramento del Campionato Under 15 del Piemonte. I nostri ragazzi (Under 15 B) si sono confrontati al mattino con l’ostica formazione del Valpellice, prima in classifica. Partita veramente dura per i Leoni che, lo ricordiamo, appartengono alla categoria under 13, ma che possono contare in questo campionato sui compagni under 15 Bertelegni e Dello Vicario-Giacinti. Il match è partito subito a mille, entrambe le formazioni volevano assicurarsi la vittoria, in un susseguirsi di attacchi e contropiedi. I nostri ragazzi non hanno mai mollato; non si sono fatti intimidire dalla statura degli avversari, e hanno disputato davvero un’ottima partita. Il primo tempo si è chiuso con 9 reti a 7 per i Leoni che sono andati in panchina incoraggiati dal vantaggio. Secondo tempo combattutissimo, che ha visto qualche errore e fallo in più, dettato dall’adrenalina del momento. I tortonesi non hanno mollato un colpo, riuscendo a chiudere la partita con 17 reti a 15! Al settimo cielo l’allenatrice Pernille Nystrup, che ha ricevuto i complimenti dagli avversari in un clima di assoluta sportività, cosa non così frequente. Nel pomeriggio i nostri ragazzi hanno giocato contro i cugini del Derthona; partita a senso unico, dominata dai Leoni e chiusa con 20 reti a 7.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Conti, Dello Vicario-Giacinti, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.

Under15 A: Ferrarin Milano 11 vs Leoni Pallamano Tortona 36

Leoni Pallamano Tortona Under 15A

Intanto i nostri Under 15 A erano in trasferta a Milano contro il Ferrarin, per il Campionato lombardo di categoria. Partita giocata un po’ sottotono, anche perché alcuni ragazzi avevano giocato con la serie B il giorno prima, ma tutto sommato match ben disputato per i nostri ragazzi che hanno cominciato subito con un bel 5-0. Il primo tempo si è chiuso con 16 reti a 5 per i Leoni, che hanno poi vinto con il risultato di 36 a 11. Contento l’allenatore Marco Affricano che ha portato a casa un’altra vittoria mantenendo il primo posto in classifica. Prossimo appuntamento il 3 marzo a Leno.

Giocatori: Barreca, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro M. (p), Medicina, Savioli, Verna.

Prossimo appuntamento con il raduno Area Nord

Domenica 24 marzo appuntamento a Cassano Magnago con il raduno di Area Nord maschile, a cui parteciperanno i convocati Barreca, Caracciolo, Cavo, Ferro, Medicina, Nasufi e Savioli accompagnati dal coach Marco Affricano. Per la femminile sarà presente Giulia Sbruzzi.

 

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.