Leoni Pallamano Tortona – Bene le giovanili, serie B beffata in casa

Continua la galoppata in testa al campionato per gli Under 15, gli Under 13 stra-vincono a Milano, la serie B fermata a Tortona dal Valpellice (To).



Leoni Pallamano Tortona

Serie B: Leoni Pallamano Tortona 24 vs Valpellice (To) 30

Leoni Pallamano Toetona vs Valpellice
La formazione di Serie B dei Leoni Pallamano Tortona

Altro fine settimana impegnativo per i Leoni Pallamano, cominciato sabato sera con la formazione di Serie B che ha ospitato il Valpellice (TO). Partita giocata sotto tono dai nostri ragazzi; molti errori soprattutto al tiro hanno concesso agli avversari di prendere un vantaggio che hanno mantenuto per gran parte dell’incontro. Ancora una volta per le numerose assenze non si è riusciti a schierare la squadra al completo; presenti diversi ragazzi Under 15 che hanno giocato al meglio. L’incontro si è concluso a favore degli avversari con 30 reti a 24.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, D’Assenza, Gligic D., Gligic M. (p), Lo sacco (p), Medicina, Morini, Nasufi,.
Allenatori: Andrea e Marco Affricano.

Under 15: Leoni Pallamano Tortona 29 vs Cologne (Bs) 22

Leoni Pallamano Tortona, la formazione Under 15 dell'8 dicembre 2018
Leoni Pallamano Tortona, gli Under 15 a Cologne (Bs)

Domenica mattina i nostri ragazzi Under 15 erano opposti, in casa, ai pari età del Cologne (BS). Equilibrio per i primi 10 minuti di gioco, poi un primo allungo ha determinato 7 reti di distanza a favore dei Leoni; il primo tempo si è concluso 13 a 7.

Nella seconda frazione di gioco, una serie di importanti azioni dei tortonesi ha permesso di controllare la gara fino alla fine. L’incontro si è chiuso a favore dei Leoni per 29 reti a 22. Il coach Marco Affricano: “Non è stata sicuramente la nostra migliore partita; ci sono stati tanti errori sotto porta sintomo di poca concentrazione”. Prossima gara a Cassano Magnago (VA).

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.

Under 13: Eagles Milano 7 vs Leoni Pallamano Tortona 32

La Formazione Under 13 a Milano
La formazione Unde 13 a Milano

Sempre nella giornata di domenica, nel pomeriggio, i nostri Leoni Under 13 erano ospiti della società Eagles di Milano, per la seconda partita di campionato di categoria della Lombardia. Mach dominato da subito dai tortonesi che hanno lasciato davvero poco spazio agli avversari. Una buona difesa e validi attacchi hanno permesso ai nostri ragazzi di staccare notevolmente la squadra opposta: il metà gara si è chiuso con 18 reti a 1 per i Leoni che non hanno mollato fino alla fine concludendo la partita con 32 reti a 7.

Giocatori: Bassan (p), Buja, Conti, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.
Allenatrice Pernille Nystrup.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.