Leoni Pallamano Tortona – Al Torneo internazionale di Torri l’Under 15 beffata dai rigori

Al Torneo internazionale di Torri (Vi) i Leoni Under 15 riescono a raggiungere agevolmente la semifinale contro i padroni di casa, perdendo poi ai rigori. Ormai demoralizzati, nella finalina non vanno oltre al quarto posto contro il Cus Venezia. Prossimo appuntamento: Torneo internazionale di Leno (Bs).




Leoni Pallamano Tortona

Leoni Pallamano Tortona al torneo internazionale di Torri

Bellissima esperienza vissuta dai nostri ragazzi Under 15 al torneo internazionale di Torri (VI). Torneo di altissimo livello che ha visto la partecipazione di squadre dal Nord Italia e dall’Estero. I nostri Leoni erano inseriti nello stesso girone del Camisano (VI) e del Trieste. Bella la prima partita contro i vicentini, giocata punto a punto e vinta per 13 a 12 solo sul finale. Anche la seconda partita contro la storica società del Trieste è stata vinta in modo autorevole per 22 a 17. Da qui il primo scontro diretto contro l’Oderzo (TV), per accedere alle finali nel pomeriggio. Partita senza ostacoli, vinta per 23 a 7, con accesso alle semifinali. I Leoni hanno giocato una partita spettacolare giocata punto a punto ad alto livello contro i padroni di casa del Torri. I 30 minuti di gara hanno decretato il pareggio e, quindi, i tiri di rigore. Anche la prima tornata di rigori è finita in parità e, ad oltranza, i primi a sbagliare sono stati purtroppo i nostri ragazzi: 20 a 21 il risultato. La finale per il terzo-quarto posto è stata giocata contro il Cus-Venezia. La stanchezza si è fatta sentire e gli avversari hanno vinto per 23 a 18. Tanta soddisfazione per i Leoni per questo quarto posto, conquistato in un torneo difficilissimo che li ha resi consapevoli del loro potenziale.

Il prossimo appuntamento sarà al torneo internazionale di Leno (BS) che ci vedrà opposti alle formazioni di Ambra (Prato), ai montenegrini del Celik e al Bolzano.

Giocatori: Barreca, Bertelegni (p), Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.

Allenatore: Marco Affricano.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.