Al Torneo internazionale di Torri (Vi) i Leoni Under 15 riescono a raggiungere agevolmente la semifinale contro i padroni di casa, perdendo poi ai rigori. Ormai demoralizzati, nella finalina non vanno oltre al quarto posto contro il Cus Venezia. Prossimo appuntamento: Torneo internazionale di Leno (Bs).
Leoni Pallamano Tortona
Bellissima esperienza vissuta dai nostri ragazzi Under 15 al torneo internazionale di Torri (VI). Torneo di altissimo livello che ha visto la partecipazione di squadre dal Nord Italia e dall’Estero. I nostri Leoni erano inseriti nello stesso girone del Camisano (VI) e del Trieste. Bella la prima partita contro i vicentini, giocata punto a punto e vinta per 13 a 12 solo sul finale. Anche la seconda partita contro la storica società del Trieste è stata vinta in modo autorevole per 22 a 17. Da qui il primo scontro diretto contro l’Oderzo (TV), per accedere alle finali nel pomeriggio. Partita senza ostacoli, vinta per 23 a 7, con accesso alle semifinali. I Leoni hanno giocato una partita spettacolare giocata punto a punto ad alto livello contro i padroni di casa del Torri. I 30 minuti di gara hanno decretato il pareggio e, quindi, i tiri di rigore. Anche la prima tornata di rigori è finita in parità e, ad oltranza, i primi a sbagliare sono stati purtroppo i nostri ragazzi: 20 a 21 il risultato. La finale per il terzo-quarto posto è stata giocata contro il Cus-Venezia. La stanchezza si è fatta sentire e gli avversari hanno vinto per 23 a 18. Tanta soddisfazione per i Leoni per questo quarto posto, conquistato in un torneo difficilissimo che li ha resi consapevoli del loro potenziale.
Il prossimo appuntamento sarà al torneo internazionale di Leno (BS) che ci vedrà opposti alle formazioni di Ambra (Prato), ai montenegrini del Celik e al Bolzano.
Giocatori: Barreca, Bertelegni (p), Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.
Allenatore: Marco Affricano.