La Mitica ciclostorica 2018 – A Castellania torna la festa del ciclismo nel ricordo di Serse e Fausto Coppi

A Castellania è tutto pronto per i 3 giorni di festa del ciclismo. Da venerdì 22 a domenica 24 giugno, in onore al ciclismo di ieri e di oggi.




La festa del Ciclismo a Castellania

La festa del ciclismo a Castellania

Domenica 24 giugno 2018 prenderà il via, per la settima volta, La Mitica Ciclostorica di Serse e Fausto Coppi. Un appuntamento che ha sempre più il sapore di una vera e propria “Festa del ciclismo“.

I festeggiamenti dureranno infatti tre giorni, a partire da venerdì sera fino a domenica pomeriggio.

Il Programma 2018

Vediamo insieme il programma realizzato dal comitato “Colli di Coppi“.

Venerdì 22 Giugno 2018

Baracche di luglio a Castellania, il venerdì che precede la miticaOre 21:00 – Corte interna della Residenza il Borgo di Castellania – In collaborazione con l’Associazione Peppino Sarina, per la Rassegna “Baracche di Luglio 2018”, la Compagnia Acqualta Teatrodistrada presenta lo spettacolo dal titolo CIRCLO’.

Un Circo itinerante con stravaganti biciclette e ancor più stravaganti piloti! Giocoleria, equilibrismo, magia e bolle di sapone per incantare, sorprendere e incuriosire il pubblico con biciclette sempre diverse e sempre più strane.

Ingresso gratuito

Sabato 23 Giugno 2018

Ore 10:00 – Piazza Candido Cannavò e piazza Serse Coppi – Apertura Mostra Mercato Accessori e Bici d’Epoca

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 Piazza Candido Cannavò – Apertura iscrizioni a LaMitica ciclostorica 2018 e consegna pacco gara.

La Mitica maglia nera a CastellaniaAlle ore 19:30 – Residenza Il Borgo di CastellaniaCENA DEI CAMPIONI a buffet. Costo 25,00 euro a persona. Info e prenotazioni a: info@innformazione.it.

La serata dedicata ai grandi miti del ciclismo, verrà aperta da un aperitivo con musica, racconti e storie del grande ciclismo per concludersi con un ricco buffet. Durante le premiazioni e i riconoscimenti previsti verrà inoltre consegnata al corridore professionista, ultimo classificato al Giro d’Italia 2018, “La MITICA MAGLIA NERA” in omaggio all’altrettanto mitico corridore tortonese Luigi Malabrocca, storica maglia nera al Giro d’Italia.

Anche quest’anno, così come accaduto nel 2017 e se libero da impegni, Giuseppe Fonzi sarà presente per ricevere dalle mani di Serena Malabrocca e dal papà Luciano (nipote e figlio del mitico Luigi Malabrocca) la speciale Maglia Nera by Pella sportswear.

Domenica 24 Giugno 2018

La Mitica 2018 sulla strada bianca della RampinaDalle ore 6:30 alle ore 8:00 (tassativo) apertura iscrizioni, ​​​​​​ritrovo per punzonatura e distribuzione dorsali.

​​​- Ore 8:30 – Piazza Candidò CannavòPARTENZA de LA MITICA CICLOSTORICA ​ ​​​​​Partenza unica per tutti i percorsi.
​​​​​Previsti RISTORI a VOLPEDO e TORTONA; NOVI LIGURE (solo percorsi Lungo e Hors Catégorie); SANT’AGATA FOSSILI (solo percorso Hors Catégorie) e…a sorpresa…sulla RAMPINA.

Squadra Bianco Mauro a CastellaniaOre 12:30 – Casa Coppi Castellania (Al) – Inizio primi arrivi del Percorso Corto e a seguire quelli del Medio, Lungo e Hors Catégorie. Apertura dell’AGNOLOTTO ​PARTY e, al termine degli arrivi dei ciclostorici, premiazioni, consegna brevetti Brevetto dei Campionissimi 2017 e molti, molti altri premi -anche ad estrazione- ​accompagnati da musica ed allegria!

2 Responses to "La Mitica ciclostorica 2018 – A Castellania torna la festa del ciclismo nel ricordo di Serse e Fausto Coppi"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.