La Pallacanestro Tortona trova la grinta ma non ancora la vittoria

Una squadra che trova finalmente la grinta beffata sul finale di partita dal Domodossola, domani affronta in trasferta il Basket Cossato.



Verso Pallacanestro Tortona – Basket Cossato

Pregame Tortona Cossato Biella

La Pallacanestro Tortona, reduce dalla sconfitta rimediata solo nel finale contro Domodossola, è attesa sul parquet di Cossato. L’appuntamento è per venerdì 2 novembre, alle ore 21.15, quando la squadra di coach Censurini giocherà al palazzetto comunale Aguggia contro la A.S.D. Teens Basket Cossato, reduce da una grande vittoria contro Borgomanero.

Coach Censurini analizza il momento della squadra: “Contro Domodossola è sicuramente mancata la lucidità nell’affrontare i momenti cruciali della partita. Abbiamo giocato un’ottima partita per venticinque minuti, con ottime giocate offensive e limitando al meglio il loro miglior giocatore in difesa (Cerruti) arrivando anche a scavare un gap di +10 punti. Ci è mancato però l’istinto killer per chiudere la partita e purtroppo un po’ per la bravura degli avversari, in particolare con la qualità di De Tomasi, un po’ per nostre scelte sbagliate in attacco, dovute ad una mancanza di lucidità ed errori banali in difesa, come i troppi rimbalzi in attacco concessi, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria“.

L’allenatore bianconero analizza la partita di domenica: “L’approccio per venerdi deve essere uguale a quello di domenica scorsa. Deve essere così sempre indipendentemente dagli avversari. Affronteremo una delle due o tre squadre che sono state costruite per vincere il campionato per cui non sarà sicuramente facile, ma non andiamo a Cossato a fare le vittime sacrificate“.

Luca Matteo Barberis
Ufficio Stampa Pallacanestro Tortona

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.