La notte delle Perseidi all’Osservatorio Astronomico Naturalistico di Casasco

Sabato 11 agosto sarà possibile osservare le stelle cadenti da una posizione privilegiata: l’Osservatorio Astronomico Naturalistico di Casasco, a cavallo tra val Grue e Val Curone.




Osservando le stelle cadenti all’Osservatorio di Casasco

Sabato 11 agosto 2018 all'osservatorio astronomico

Come ogni anno è giunta la notte dello sciame di meteore più famoso che attraversa l’atmosfera terrestre: lo sciame delle Perseidi.

E quale punto di osservazione migliore dell’Osservatorio Astronomico Naturalistico di Casasco per vederlo?

Sabato 11 agosto 2018 dalle 20,00 alle 24,00 presso l’Osservatorio di Strada Ca’ Simone a Casasco (Al).

Ingresso gratuito per i soci (la tessera del costo di 10€ si potrà fare all’ingresso e sarà valida per tutto l’anno). In alternativa si può fare una donazione.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1900884896878640/

L’Osservatorio Naturalistico Astronomico di Casasco è nato nel 1997 ad opera di privati i quali si sono costituiti nell’Associazione Astronomia e Ambiente. Dal 2004 al 2015 è stato gestito dalla locale Comunità Montana attraverso un Consiglio di Amministrazione di sua nomina. Dalla fine del 2015 l’Osservatorio è ritornato in gestione all’Associazione Astronomia e Ambiente.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.