Festival cicloletterario con la presentazione di libri dedicati al grande ciclismo e ancor più al Campionissimo Fausto Coppi nell’anno del suo 100° compleanno. In programma anche un monologo ed una lettura scenica.
TANTO GRADITI, TANTO SEGUITI, TANTO ATTESI
Dal 7 al 9 giugno, tornano gli Incontri Cicloletterari De LaMitica del Centenario.
7 GIUGNO Tortona
Alla Biblioteca Civica “Tommaso De Ocheda“ di Tortona
– ore 17,30 Adriano Laiolo e Paolo Viberti con il libro “Coppi. L’ultimo mistero. Le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo” (Ediciclo Editore)
– ore 21,00 Gino Cervi e Davide Ferrari con la lettura scenica “Coppi e il Diavolo. Ovvero quando il Campionissimo incontrò Gioannbrerafucarlo”.
“Fausto Coppi 1919-2019: gli anni e le strade” a cura di Gianni Rossi e Gino Cervi (Bolis Edizioni)
8 GIUGNO Novi Ligure
Museo dei Campionissimi di Novi Ligure
– ore 15,30 Gino Cervi e Giovanni Battistuzzi con “Alfabeto Fausto Coppi” con illustrazioni di Riccardo Guasco (Ediciclo Editore)
– ore 21,00 monologo con Emanuele Arrigazzi “Il mago di Novi. La storia ispirata e immaginata di Biagio Cavanna” di Allegra de Mandato. Musiche a cura di Andrea Albertini. Al pianoforte Andrea Albertini, violino Livia Hagiu, violoncello Livia Rotondi. Regia di Emanuele Arrigazzi.
“1919-2019 Cento volte Coppi” a cura di Roberto Fiorini e Claudio Pesci – Associazione Fausto e Serse Coppi a Castellania presidente Claudio Pesci
9 GIUGNO Castellania
Il Grande Airone – Locanda in Castellania
– ore 16,30 (e non come precedentemente comunicato 15,30) Claudio Gregori con il suo ultimo libro “Il romanzo di Baslòt. Vita e imprese di Giovanni Rossignoli” (Bolis Edizioni) e Marco Pastonesi con il suo libro “La Leggenda delle strade bianche” (Ediciclo Editore).
info@lamitica.it
collidicoppi@lamitica.it
Pingback: Sabato sera a Novi Ligure Emanuele Arrigazzi sarà Biagio Cavanna - TORTONA OGGI