Il vento di questa notte non ha risparmiato la Chiesa parrocchiale di Castelnuovo Scrivia

Questa notte il vento ha colpito in un occhio la Chiesa Parrocchiale di Castelnuovo Scrivia (vetrata raffigurante il Cristo Re) …



I danni del vento alla Chiesa di Castelnuovo Scrivia

La chiesa di San Pietro e Paolo a Castelnuovo Scrivia

Si, questa notte il vento ha soffiato così forte che ha sforzato/piegato i fermi che assicuravano la vetrata sopra la bussola dell’ingesso sinistro della chiesa, sfondato la bussola stessa. Per fortuna è accaduto di notte e non ci sono stati feriti. La vetrata come si può vedere dalle foto pubblicate da Luigi Bloise su facebook ha resistito frantumando i due vetri messi a protezione dopo un atto vandalico negli anni 80 che aveva costretto a restaurare le vetrate. Per la loro salvaguardale, le vetrate erano state incamerate da due vetri: uno anti sfondamento e l’altro spesso cinque millimetri.

Attualmente al posto della vetrata caduta è stato applicato provvisoriamente un foglio di policarbonato.

Segue la galleria con le foto di Luigi Bloise.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.