Il programma dei festeggiamenti per San Marziano 2019

È prevista un’intera settimana di eventi per celebrare San Marziano patrono di Tortona, che quest’anno coincide con con la fine del carnevale.



San Marziano 2019

logo San Marziano 2019

La Città ricorda e celebra il Santo Patrono

  • Sabato 2 Marzo, ore 17.30 – Polo Culturale diocesano – “Intorno ai Boxilio. Nuovi spunti a più voci“. Tavola rotonda a margine della mostra.
  • Lunedì 4 e martedì 5 Marzo ore 18.00 – Cattedrale – S. Messa con omelia.
  • Mercoledì 6 Marzo ore 21.00 – Cattedrale – Celebrazione delle Ceneri.
  • Giovedì 7 Marzo ore 18.00 – Cattedrale – Santa Messa Solenne presieduta dal Vescovo di Tortona Mons.Vittorio Francesco Viola alla presenza del Gonfalone civico accompagnato dalle Autorità cittadine – Messaggio del Vescovo alla Città.
  • Venerdì 8 Marzo ore 17.30 – Sala Convegni Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – Museo in Cantiere. Tortona scopre Dertona. Presentazione idee progettuali per il Museo civico.
  • Sabato 9 Marzo ore 11.00 – Palazzo comunale – Inaugurazione Spazio Allattamento e Igiene del bambino  “L’Ora della Pappa. Una donna non allatta un bambino, ma un destino”.
  • Sabato 9 marzo ore 17.30 – Biblioteca civica – Inaugurazione Centro Famiglia “Famiglie al Futuro 2.0“.
  • Sabato 9 marzo ore 21.00 – Teatro civico – Concerto benefico a favore dell’Associazione Matteo 25 (Dormitorio) “E qualcosa rimane…” D.O.C. in concerto. La musica che aiuta

San Marziano patrono di tortona



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.