I Fiori di Bach un rimedio economico e naturale ancora molto poco conosciuto

Domani sera a Tortona Stefania Magnone terrà una conferenza sui Fiori di Bach, un rimedio naturale per gestire al meglio le nostre emozioni.



Gli appuntamenti del Samadhi Yoga Studio di Tortona

Domani sera presso il Samadhi Yoga studio di Tortona, Stefania Magnone terrà una conferenza in cui “racconterà” i Fiori di Bach, un rimedio naturale già molto diffuso all’estero ma che stenta a prendere piede in Italia.

Mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso il Samadhi Yoga Studio di via Cavalieri di Vittorio Veneto, 4b a Tortona.

Entrata libera, prenotazione consigliata al numero 0131 862512 (dalle 16 alle 19) oppure al numero 338 9357661
e mail: info@samadhiyoga.it

I Fiori di Bach

I fiori di Bach ci possono dare un sostegno e un aiuto nel riconoscere le nostre emozioni, per trasformarle in indicazioni utili al nostro vivere e per conseguenza migliorare la conoscenza di ciò che siamo, di ciò di cui abbiamo bisogno.

I fiori di Bach non sono nella categoria dei farmaci, come è facile intuire, anche se si possono comprare presso molte farmacie, bensì sono da considerarsi dei rimedi. Il rimedio non è un farmaco cioè una sostanza contenente un principio attivo che attraverso legami chimici produce gli effetti prescritti, il rimedio ha una azione meno specifica più ampia. In questo caso i rimedi di cui andremo a descrivere sono fatti della stessa “sostanza” o frequenza delle nostre emozioni. Sono suddivisi in categorie in base alle caratteristiche dello stato d’animo ed emozione ad esso collegata. Paura; Incertezza; Mancanza di interesse nel presente; Solitudine; Ipersensibilità; Scoraggiamento e disperazione; Cura eccessiva per gli altri. Per ognuna di queste categorie ci sono i rimedi (fiori/essenze) indicati secondo le diverse declinazioni e sfumature della categoria per esempio, esistono diverse forme di paura, così come esistono diversi modi di occuparsi eccessivamente degli altri etc…

Per saperne di più potete consultare il blog L’albero della cura.

Stefania Magnone – Nata e cresciuta a Genova, la città che ama, si è trasferita a Novi Ligure nel 2014. Ha sempre svolto la professione infermieristica sia nelle strutture pubbliche, sia in libera professione. Nel 1997 ha conosciuto il mondo delle terapie naturali. Discipline, tecniche, conoscenze antiche che sono state riprese, rivalutate e adeguate al progresso, al mondo di oggi; rispondono alla necessità dell’uomo di stare bene con se stesso, di conoscersi e riconoscersi. Nel 2002 si è diplomata in Naturopatia con indirizzo psicosomatico, presso l’istituto Riza di Milano. Appassionata ai “Fiori di Bach” ha avuto come docenti: M. Mignani (docente di floriterapia) e R. Orozco (considerato una delle massime autorità nel campo della floriterapia).

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.