È stato pubblicato il programma degli spettacoli della rassegna teatrale amatoriale che ogni anno accompagna l’estate garbagnola.
IL TEATRO ALL’APERTO 2023, ha inizio, a Garbagna, nella magica cornice del Cortile Rovelli di Piazza di Principe Doria.
– Il primo appuntamento Venerdì 21 luglio alle ore 21,15, la Compagnia Teatrale FUBINESE mette in scena una commedia brillante dal titolo: “BACIO BACIO MICIO MICIO”
– A seguire, Domenica 30 Luglio alle ore 21,15, la Compagnia Al BACIO di Milano presenta: “AMORI e BUGIE”
– Sabato 5 Agosto alle ore 21,15 la Compagnia DIALETTALE di Garbagna presenta la sua nuova commedia: “SOLE…SOLDI…E TEQUILA“, spettacolo che verrà replicato il successivo Venerdì 11 Agosto alle ore 21,15.
– Chiude la rassegna, Venerdì 25 agosto alle ore 21,15, la Compagnia ‘Due Maschere ’95’ di Genova con la commedia: “Da GIOVEDI’… A GIOVEDI’”
L’ingresso è ad offerta ed è necessaria la prenotazione da effettuare tramite telefono o messaggi al numero 380 284 6846, preferibilmente dalle ore 11,00 alle ore 15,00 dal lunedì al venerdì oppure tramite mail, agli indirizzi indicati sulle locandine.
LE OFFERTE RACCOLTE PER GLI SPETTACOLI TEATRALI saranno destinate, principalmente, a due iniziative.
Alla prosecuzione del LABORATORIO DI CANTO CORALE rivolto ai bambini di età compresa fra i 6 e 14 anni, con la speranza di aggiungere nuovi partecipanti. Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzini compresi nella fascia di età sopra citata, senza limiti di residenza. Il laboratorio è gratuito. Per informazioni rivolgersi all’Associazione.
Ad un lavoro di restauro, pulitura, consolidamento e protezione della grande pietra adiacente la Chiesa Parrocchiale di Garbagna, che si presenta in cattive condizioni conservative, definita dai Garbagnoli: “A Prega da l’Urmo” (traduzione: La Pietra dell’Olmo) riprodotta nella foto a margine.