Domenica sarà a Castelnuovo Scrivia la bici con cui Fausto Coppi trionfò a Pinerolo

Lo spettacolo itinerante “Fausto Coppi: tappe di una storia infinita” cala l’asso con la Bianchi originale della Cuneo-Pinerolo del ’49. Ospite d’onore Claudio Gregori.



Fausto Coppi: tappe di una storia infinita a Castelnuovo Scrivia

Domenica 30 giugno alle ore 21,15 presso il Castello Podestarile di Castelnuovo Scrivia, il Lions Club Castelnuovo Scrivia Matteo Bandello, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo S. e il Cantiere Cultura organizza una serata dedicata ai 100 anni dalla nascita del campione di ciclismo Fausto Coppi.

Animatori della serata saranno il noto cantante Donatello, Alfio e Giancarla, Camillo Campora, Gianni Rossi, il giornalista Claudio Gregori e l’esperto di ciclismo Giampaolo Bovone.

Inoltre Gianfranco Trevisan ed Alberto Paccagnella presenteranno la bicicletta originale con la quale il Campionissimo trionfò nella mitica tappa Cuneo-Pinerolo del Giro d’Italia del 1949.

L’entrata sarà ad offerta ed il ricavato verrà devoluto al Centro San Carlo per le loro attività di sostegno ai disabili.

Vi aspettiamo numerosi



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.