Dalla pedalata in notturna alla Tavola Rotonda sulla sicurezza in bicicletta, tutti gli eventi ad Alessandria per la settimana della mobilità sostenibile

Entra nel clou la SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ AD ALESSANDRIA, ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana di chiusura.



Settimana europea della Mobilità ad alessandria

European Mobility Week

Venerdì 21 settembre

Giornata nazionale “Bike to work”

invito a recarsi al lavoro e a scuola in bicicletta;
hanno aderito aziende, enti e scuole cittadine: AMAG, Comune di Alessandria, Camera di Commercio, Lab121, ITIS Volta, IIS Nervi-Fermi, Liceo Scientifico “Galilei”, Conservatorio Statale “Vivaldi”

I Circoli Legambiente Ovadese e Legambiente Vallemme supportano l’iniziativa, in coincidenza con la loro proposta “Giretto d’Italia”, predisponendo un check-point all’ingresso dell’ITIS “A. Volta per conteggiare i passaggi di biciclette dalle 7.30 alle 9.30.

La strada è di tutti

pedalata “illuminata” con luci e giubbotti catarifrangenti per rivendicare il diritto dei ciclisti a non essere invisibili e sensibilizzare al dovere di rendersi visibili;
ospiti a sorpresa.
ritrovo dalle 19 al Museo AcdB in via San Lorenzo 21 partenza alle ore 19.30

sabato 22 settembre

Tavola rotonda “Hai voluto la bicicletta? Pedala! Ma in sicurezza”.

Palazzo Monferrato, ore 17.30

L’incontro, con ospiti di rilievo nazionale, intende riflettere e sviluppare il dibattito sulle problematiche e le opportunità connesse all’uso delle due ruote sulle strade della nostra città.
Al termine della tavola rotonda saranno consegnati i premi del contest fotografico #alessandriainbici e i riconoscimenti ai partecipanti alla giornata “Bike to work”.

un questionario cui tutti possono rispondere, per stimolare il dibattito, è on line:

https://goo.gl/forms/O2QzGYdbwneyAFBH3

_____________________________

Promotori della European Mobilità Week ad Alessandria:
FIAB Alessandria (Federazione Amici della Bicicletta), UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), sezione di Alessandria e Asti, CVA (Circolo Velocipedistico Alessandrino) e Museo ACdB (Alessandria Città delle Biciclette).

Patrocinio di:
Prefettura, Questura, Camera di Commercio, Provincia, Diocesi, Comune di Alessandria, ATL Alexala, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Ufficio Provinciale Scolastico.

Sostenitori:
IL PICCOLO, LineLab, Ri-cyclo (Ciclofficina Cre-attiva), Associazione Sine Limes, Il Chiostro Hostel and Hotel, Mania Bike, La Bici, Cicli Ottonelli, Il ciclista, La bici 2, Cicli Dottino, Circoli Legambiente Ovadese e Legambiente Vallemme.

Bike to word ad Alessandria



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.