La Coppa dei Rioni di Viguzzolo – II torneo di calcio della Festa Patronale

In occasione della Festa patronale, prende il via il torneo di calcio “Coppa dei Rioni di Viguzzolo”. Giovedì 13 settembre 2018 si affronteranno quattro squadre: una per ciascun rione del paese.



1^ edizione del Trofeo “Coppa dei Rioni di Viguzzolo

ATTENZIONE: Causa pioggia il torneo dei rioni di Viguzzolo è rimandato a giovedì 13 settembre alle ore 21

1^ trofeo di calcio dei rioni di viguzzolo
Giovedì 13 settembre alle ore 21.00 a Viguzzolo, presso il campo sportivo M. Carnevale (quello in cui gioca la Viguzzolese), si disputerà la “Coppa dei Rioni“, manifestazione calcistica organizzata dal Comune di Viguzzolo e dalla Proloco di Viguzzolo. La creazione dell’evento è affidata al giovane Viguzzolese Edoardo Ratti.

Per l’organizzazione del torneo ci si è liberamente ispirati alle antiche suddivisioni del paese, ormai quasi del tutto scomparse e rimaste solo nella memoria di pochi. Prendendo come riferimento le quattro chiese presenti, il paese di Viguzzolo è stato diviso in 4 rioni: Rione della Madonna, Rione della Chiesa grande, Rione di Sant’Antonio e Rione della Pieve, i residenti di ciascun rione hanno formato una squadra di calcio, ognuna con la sua divisa: bianca per il Rione della Madonna, rossa per quello di San Antonio, blu per la Chiesa grande e verde per la Pieve. Si giocheranno in tutto tre partite, 2 semifinali e una finale. La squadra vincitrice si aggiudicherà la coppa, che potrà tenere fino all’edizione dell’anno successivo, in cui verrà affidata al nuovo vincitore e così via.

L’intento del nostro torneo – afferma Edoardo Ratti – è quello di divertirci in un’atmosfera di sport e competizione. Speriamo di richiamare l’attenzione dei cittadini di Viguzzolo e dei paesi limitrofi. Se riusciremo nel nostro intento, il torneo potrà diventare una tradizione, da tramandare di anno in anno in occasione della festa del paese.”

One Response to "La Coppa dei Rioni di Viguzzolo – II torneo di calcio della Festa Patronale"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.