Visto che le temperature si sono abbassate, il signor sindaco di Tortona ha ritenuto opportuno rettificare in parte l’ordinanza già in vigore che ritardava l’accensione degli impianti a domenica. Chi vuole già da ieri può accendere il riscaldamento.
È stata in parte rivista l’ordinanza del 12 ottobre attraverso cui il Sindaco di Tortona riduceva il periodo di attivazione degli impianti termici dal 22 ottobre all’8 aprile, in deroga alla normativa regionale che prevede come data il 15 ottobre e 15 aprile.
La decisione era stata presa in considerazione delle elevate temperature, superiori alla media del periodo, registrate nelle scorse settimane e previste per i prossimi giorni.
Tuttavia, considerato che le temperature registrate negli ultimi giorni hanno subito una consistente diminuzione, si è ritenuto che le suddette circostanze potrebbero comportare un disagio alla comunità più a rischio.
Per questo è stata rettificata in parte l’Ordinanza Sindacale n. 201 del 12/10/2023 ed è stato disposto che gli impianti termici possano essere attivati dal 19/10/2023 anziché dal 22/10/2023 e che i restanti punti dell’Ordinanza rimangano confermati e che siano parte integrante e sostanziale della presente.