Aumentano i casi di Congiuntivite virale in provincia di Alessandria, qualche consiglio

Su invito del dott. Alessandro R. Cogo diamo questo Avviso importante per tutti. Da anni non si vedevano così tanti soggetti contagiati.



La Congiuntivite virale, qualche consiglio

Nelle ultime due settimane si stanno registrando numerosi casi di congiuntivite virale. La congiuntivite virale è molto fastidiosa, pruriginosa, crea fotofobia e secrezione purulenta; non va sottovalutata e ha decorso anche piuttosto lungo. Ecco alcuni suggerimenti del dott. Alessandro Riccardo Cogo, specialista in riabilitazione visiva.

È un buon consiglio per tutti, ma soprattutto per chi ne è affetto o vive con un soggetto affetto, di intensificare il lavaggio delle mani, la disinfezione di maniglie, tavoli e superfici di contatto comune, separare asciugamani, diversificare i cuscini, ridurre i contatti vis a vis.

Il pronto soccorso oculistico di Alessandria

Evitate terapia fai da te, ma recatevi dall’oculista. L’ospedale di Alessandria fornisce servizio di urgenza ogni giorno dalle 11.00 alle 13.00 con impegnativa medica urgente o passaggio dal pronto soccorso.

Foto: Scienza e salute

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.