Commemorazione dell’entrata delle truppe brasiliane a Tortona

Quest’anno le celebrazioni italo-brasiliane in ricordo della liberazione dal nazi-fascismo vedranno la messa a dimora dell’albero della FEB.



Le truppe di liberazione brasiliane della FEB

29 aprile 1945 entrata della Feb a Tortona

Per il secondo anno si celebrerà a Tortona la Cerimonia commemorativa dell’ingresso in città da parte del Corpo di Spedizione Brasiliano (F.E.B.), avvenuto il 29 aprile 1945.

Programma della Giornata

Domenica 28 aprile 2019 – Raduno mezzi militari d’epoca e sfilata per le vie cittadine

ore 11.00 – Incontro delle Autorità in P.zza Malaspina;
ore 11.30 – Corteo in direzione del Palazzo comunale;
ore 12.00 – Saluti dell’Amministrazione Comunale – Messa a dimora dell’ALBERO DELLA FEB;
ore 12.30 – Intervento delle Autorità Brasiliane – Conclusione della manifestazione

La celebrazione vedrà la partecipazione del Colonnello Ricardo do Amaral Peixoto, addetto militare dell’esercito e più alto ufficiale brasiliano in Italia.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.