A Casalnoceto gli studenti incontrano i ricercatori dell’Istat

Tornano i laboratori matematico-statistici presso la Soms di Casalnoceto. Alla mattinata organizzata dalla scuola G. Bidone parteciperanno anche i bambini della primaria di Volpedo.



Nel regno dei numeri

Istat a Casalnoceto

Mercoledì 22 maggio l’istituto nazionale di statistica sarà a Casalnoceto, per “Nel regno dei numeri“, una proposta concreta di applicazione della statistica e della matematica attraverso giochi a squadre per i ragazzi della scuola primaria.

Una iniziativa che nasce all’interno del progetto “scuola delle competenze” interamente finanziato dall’amministrazione comunale di Casalnoceto e proposto dall’istituto Comprensivo di Viguzzolo.

Un gruppo di ricercatori, capitanati dalla Dirigente Giulia De Candia, Primo Ricercatore presso ISTAT Liguria, proporrà giochi di statistica, probabilità e matematica agli alunni di Casalnoceto (scuola capofila) e Volpedo.

Mercoledì 22 maggio 2019 presso la sede della soms di Casalnoceto a partire dalle 11.00.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.