Al Cai di Tortona si parla di scialpinismo e skyrunning con Nadir Maguet

Mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 21.15, presso la sede del CAI Tortona in via Trento 31, ci sarà una serata dedicata allo scialpinismo e skyrunning con Nadir Maguet.



Nadir Maguet al Cai Tortona

La locandina della serata Cai dedicata allo scialpinismo e allo skyrunning

Mercoledì 28 novembre 2018, alle ore 21.15 presso la sede Cai (Club Alpino Italiano) di via Trento, 31 a Tortona, ci sarà una serata dedicata allo scialpinismo e allo skyrunning con Nadir Maguet, nazionale di scialpinismo e medaglia d’argento ai mondiali di Skyrunning di Scozia. La serata sarà presentata da Ernesto Traversa, membro del consiglio direttivo del Cai Tortona.

Nadir Maguet

Nadir Maguet detto Mago, ha 25 anni (24/11/1993), vive a Torgnon e si sta imponendo come uno dei principali protagonisti a livello italiano e mondiale nello sci alpinismo e nello skyrunning.

Inizia giovanissimo la sua attività agonistica, nel 2012 arrivano i primi importanti risultati nello sci alpinismo categoria Junior e già l’anno seguente i primi successi tra i Senior, con ottimi piazzamenti e podi in Coppa del Mondo e nella Grande Course.

Gli eccellenti risultati gli permettono di entrare con pieno merito nella squadra del Centro Sportivo Esercito e nelle rappresentative nazionali di sci alpinismo e skyrunning.

Nadir in varie interviste afferma di interpretare lo skyrunning come allenamento per la stagione invernale, ma dopo gli straordinari risultati culminati con l’argento ai mondiali di Scozia in settembre, a soli 1’30’’ dal mostro sacro Kilian Jornet, non può più nascondersi.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.