Buongiorno mondo, buongiorno fortuna, la seconda fatica letteraria di Luciano Rolandi

Venerdì 23 novembre alle ore 18.00 in Biblioteca a Tortona è prevista la presentazione del libro alla presenza dell’autore.



Buongiorno mondo, buongiorno fortuna

venerdì 23 novembre incontro con Luciano Rolandi autore di buongiorno mondo, buongiorno fortuna

Alla seconda esperienza nel mondo della carta stampata con la pubblicazione del libro di poesie “Buongiorno mondo, buongiorno fortuna”, Luciano Rolandi si racconta, nel suo mondo magico e fantasioso. Una poesia fresca, scorrevole, dove Luciano esprime sentimenti sinceri.

Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Biblioteca Civica, in via Amm. Mirabello a Tortona, è previsto un incontro con l’autore introdotto da Pino Decarlini e Giacomo Maria Prati. Brani letti ed interpretati da Francesca Pasino e Gino Bartalena, con tappeti musicali di Luca Matteo Barberis con il suo disco armonico e campane tibetane, per un’atmosfera coinvolgente. Un appuntamento al quale non mancare.

Riportiamo una porzione dell’autobiografia, che compare anche nella quarta di copertina.

“Mi sono chiesto molte volte quale sia la molla che ti fa fermare davanti ad una tastiera per iniziare a scrivere.

Forse non esiste un perché, ma solo puro istinto e la solitudine cercata.

Solo chi scrive, può capire quanto attragga la solitudine cercata per dedicarsi al foglio e quanto “pruriginoso” sia il resto del mondo quando scrivi, per vicino che ti sia.

Senza dubbio una forma di egoismo, dove vuoi e devi essere solo.

E’ il raggiungimento del nirvana più profondo, estatico e liberatorio. Ciò che appaga più di qualsiasi altro piacere terreno. Trovare se stessi, guardarsi dentro senza condizionamenti, vizi né forzature.

Una sorta di anestesia locale, che non ti fa più percepire i sensi ed il grigiore della quotidianità dalla quale difendersi, lasciando viva la sola parte di cervello che intimamente utilizzi per esistere al di sopra di tutto.”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.