Bancarelle Scientifiche 2021, ancora in streaming ma…

Saranno proiettate in streaming su un maxi-schermo in via Emilia le Bancarelle Scientifiche di quest’anno; le ultime a distanza?

Sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 13:00, sotto i portici della via Emilia e alle vetrate di Palazzo Guidobono a Tortona, si svolgerà l’iniziativa Bancarelle Scientifiche 2021, realizzata dalle scuole con il sostegno del Comune di Tortona e della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

L’edizione di quest’anno propone la proiezione dei video Bancarelle Scientifiche Streaming e alcuni pannelli espositivi allestiti dalle scuole di Tortona e paesi limitrofi.
Sarà anche l’occasione per presentare Ecoidea, un concorso di idee ecologiche per studenti singoli, gruppi, classi, che verrà proposto nel corso dell’anno, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’eco-sostenibilità e favorire la realizzazione di progetti applicabili alla realtà locale. Le scuole stesse, attraverso giurie costituite da studenti, selezioneranno le idee migliori che saranno presentate alla città nell’autunno 2022.

In alternativa, gli Istituti potranno proporre progetti elaborati in modo cooperativo e condiviso da tutti gli studenti partecipanti.

Anche questa iniziativa educativa si propone di essere un sereno momento di incontro e confronto offerto dalle scuole alla città.

Tortona Oggi TV sta organizzando una puntata speciale di VOCI DAL TERRITORIO in cui i ragazzi delle scuole racconteranno questa seconda volta di “Bancarelle Scientifiche Streaming”. Appuntamento giovedì 21 ottobre alle 21 in diretta su facebook e YouTube.

Questa qui sotto la puntata di VOCI DAL TERRITORIO in cui abbiamo presentato e discusso l’edizione 2020 di Bancarelle Scientifiche Streaming:

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.