Come ogni anno è caccia ad aggiudicarsi i pettorali di gara più bassi. Iscrizioni a numero limitato. Grande attesa per la classicissima di inizio estate.
Si sono aperte ieri, lunedì 21 Febbraio le iscrizioni a LaMitica Ciclostorica con Bici d’Epoca per i Colli di Coppi.
Partenza domenica 26 giugno da Castellania Coppi (AL). Come da tradizione gli eventi inizieranno già venerdì 24 e forse grazie a FIAB Tortona, sabato 18 giugno con un omaggio a Luigi Malabrocca, ma è presto per dirlo.
Vedi anche: Vacanze in Piemonte – Il lungo fine settimana de LaMitica
La Mitica Ciclostorica è tappa del GiroItaliaEpoca GIDE. L’edizione 2022 si corre a 70 anni dall’Accoppiata Giro-Tour di Fausto Coppi del 1952 e ad 80 anni dal Record dell’Ora al Vigorelli di Milano del 1942.
Regolamento e modulo iscrizione su www.lamitica.it/iscrizioni/
Quest’anno a causa di lavori stradali programmati ci sarà una modifica del tracciato iniziale comune ai 4 percorsi, con l’eliminazione della prima salita. Dopo la partenza in discesa da Castellania Coppi, non si sale a Cerreto Grue e Sarezzano ma si prosegue per Tortona per riprendere il percorso tradizionale a Viguzzolo e quindi dirigersi verso la prima sosta controllo/ristoro a Volpedo. In sintesi 2 km in più su tutti i tracciati ma anche metri in meno nei dislivelli complessivi dei tracciati Corto, Medio, Lungo e Horse Catégorie.
I dettagli del percorso su www.lamitica.it/percorsi-2/