Volpedo – La Biennale Pellizziana incontra il Festival Perosi e domenica arrivano i pellegrini della via dei Malaspina

Fine settimana all’insegna della musica e della meditazione, dal momento che protagonisti saranno gli edifici sacri di Città e Cattedrali a Porte Aperte.



Quarto fine settimana di Biennale a Volpedo

Quarto fine settimana di appuntamenti con le iniziative di Pellizza 2019, questa volta all’insegna della musica e della meditazione, dal momento che protagonisti ne saranno gli edifici sacri. Andiamo dalla pieve romanica del X secolo con gli affreschi del XVI e con la sua splendida acustica al servizio del Festival Perosi 2019, alla chiesa parrocchiale con il ritorno del San Luigino restaurato.

Le due giornate coincidono con l’iniziativa di “Città e Cattedrali a porte aperte” promossa dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona.

Domenica 22 settembre, inoltre, Volpedo ospiterà il passaggio della carovana sulla Via dei Malaspina/Cammino di San Michele: Tortona – Domenica ci sarà l’inaugurazione della via dei Malaspina sul Cammino di San Michele

Prosegue intanto fino a domenica 29 settembre allo Studio-Museo del pittore in via Rosano la mostra “Ritratti”: Ritratti divisionisti esposti a Tortona e Volpedo per la X Biennale Pellizziana

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.