“Succo di vite”, il docu-film sui Colli tortonesi di Valli Unite, sarà proiettato in Svizzera

Sarà proiettato giovedì al Pub66 di Mendriso, in Svizzera, il docufilm “Succo di Vite” di Miguel Quevedo Botella e Javier Sobremazas.



UN DOCUFILM SU VALLI UNITE

SUCCO DI VITE 2019 AL PUB66 MENDRISIO => PROIEZIONE ALLE ORE 19 (DURATA ’30 MIN)

Assaporare l’esperienza dei Colli tortonesi, dei vini naturali, con la loro salumeria, farine, miele, ortaggi…

Direttamente dalla cooperativa agricola Valli Unite (Cascina Montesoro di Costa Vescovato, Piemonte), il docufilm sulla realtà contadina, e su un modo di fare agricoltura nel 2019.

uno sguardo diverso, per riflettere e sognare

Il docufilm su Valli Unite

– Vini naturali in assaggio a seguire
– Salumeria da maiali allevati secondo natura
– Risotto profumato alla Barbera di Valli Unite per cena
– Discussione sociale

Al bancone: Tia GrottoGrassi
In cucina: Alessandro Conrad
Musica: Antiproibizionista
Al bancone: Valli Unite
Intervenite numerosi come sempre!

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/3017413181817144/
Pub66 via lavizzari, 16, 6850 Mendrisio (CH)

Succo di Vite

Succo di vite” è un documentario che ritrae un anno intero nella comunità agricola di Valli Unite sui colli tortonesi.
Attraverso interviste con i suoi protagonisti e materiale sul campo, lo spettatore conoscerà la vita quotidiana della cooperativa, la sua filosofia, la sua storia e i suoi progetti per il futuro.
Nel corso di un anno assisteremo alle diverse attività di Valli Unite: raccolta, macellazione, raccolta del miele, vendita nei mercati…
Saranno presenti anche la convivenza e le celebrazioni di questa grande famiglia.
Gli autori:Miguel Quevedo Botella viene dalla Spagna ma vive da anni a Dresda, in Germania. Ha avuto l’idea di realizzare il documentario dopo aver lavorato più volte alla vendemmia di Valli Unite e aver visto quanto sia speciale questa comunità. Ha proposto il progetto al regista Javier Sobremaza, anch’egli spagnolo e con sede a Dresda, che ha già realizzato diversi documentari, alcuni dei quali premiati a livello internazionale. Entrambi gestiscono congiuntamente il progetto.
Le riprese sono state fatte nell’estate 2018 e si sono concluse nell’estate 2019, se arriveranno i finanziamenti sarà possibile iniziare il processo di selezione, tagliando e finalizzando il documentario.
Questo il teaser del film:



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.