Sabato a Gremiasco si parla del territorio delle Quattro Province

Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18 a Gremiasco presso la biblioteca comunale-parrocchiale con Paolo Ferrari, Angelo Lumelli e Claudio Gnoli.



Il mantello del centauro: storia, identità e rappresentazione nelle alte terre delle Quattro Province

Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18 a Gremiasco (media val Curone, AL) presso la biblioteca comunale-parrocchiale si parlerà del libro
Il mantello del centauro: storia, identità e rappresentazione nelle alte terre delle Quattro Province” di Paolo Ferrari – edizioni Musa, 2019.

Con l’autore interverranno Angelo Lumelli (scrittore, poeta, filosofo), Claudio Gnoli (bibliotecario, ricercatore) e altri ospiti a sorpresa.

Il monte è incolto, amico. Sull’erba rossa dell’ultimo inverno ci son chiazze di neve. Sembra il mantello del centauro. Queste alture sono tutte così. Basta un nonnulla, e la campagna ritorna la stessa di quando queste cose accadevano.”

Cesare Pavese, Dialoghi con Leucò

L’uomo è la natura che prende coscienza di se stessa“.

Elisée Reclus, L’Homme et la Terre



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.