Sabato a Gremiasco si parla del territorio delle Quattro Province

Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18 a Gremiasco presso la biblioteca comunale-parrocchiale con Paolo Ferrari, Angelo Lumelli e Claudio Gnoli.



Il mantello del centauro: storia, identità e rappresentazione nelle alte terre delle Quattro Province

Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18 a Gremiasco (media val Curone, AL) presso la biblioteca comunale-parrocchiale si parlerà del libro
Il mantello del centauro: storia, identità e rappresentazione nelle alte terre delle Quattro Province” di Paolo Ferrari – edizioni Musa, 2019.

Con l’autore interverranno Angelo Lumelli (scrittore, poeta, filosofo), Claudio Gnoli (bibliotecario, ricercatore) e altri ospiti a sorpresa.

Il monte è incolto, amico. Sull’erba rossa dell’ultimo inverno ci son chiazze di neve. Sembra il mantello del centauro. Queste alture sono tutte così. Basta un nonnulla, e la campagna ritorna la stessa di quando queste cose accadevano.”

Cesare Pavese, Dialoghi con Leucò

L’uomo è la natura che prende coscienza di se stessa“.

Elisée Reclus, L’Homme et la Terre

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.