Con Raffaele Nobile prende il via Librinscena a Garbagna

Sabato pomeriggio l’autore presentaterà il libro “Il testamento dell’avvelenato”, un libro che scava nella tradizione popolare lombardo-piemontese.



Incontri con l’autore a Garbagna

Raffaele Nobile sarà a garbagna per librinscena

Per Librinscena la “Borgata” di Garbagna ospiterà il violinista-cantastorie Raffaele Nobile, autore del libro “Il testamento dell’avvelenato”, opera sintetica che raccoglie e tramanda significativi testi di musica, poesia e canti della tradizione popolare lombarda e delle zone limitrofe.

Diavoli, folletti e fate, personaggi storici diventati leggendari, divinità pagane che si sono trasformate in eroi. È questo il mondo fantastico di Raffaele Nobile, 60 anni, l’ultimo cantastorie, che con il suo violino sarà a Garbagna sabato 6 aprile alle ore 17.00 in via XIV marzo, Sede Alpini.

Librinscena 2019 a Garbagna

La rassegna proseguirà sabato 13 aprile con il viaggio attraverso i villaggi dimenticati di Debora Bergaglio e Alessandro Tavilla.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.