Martedì 06 febbraio 2018 alle ore 18.00 è stato presentato il nuovo catalogo “Incontri. Nuove esplorazioni nel Divisionismo” curato da Francesco Tedeschi dell’Università Cattolica di Milano. Il volume integra il precedente catalogo de “il Divisionismo” curato da Flavio Caroli nel 2015.
Martedì 06 febbraio 2018 alle ore 18.00 la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha presentato presso la GAM, Galleria Arte Moderna Milano, il nuovo catalogo “Incontri. Nuove esplorazioni nel Divisionismo” curato da Francesco Tedeschi dell’Università Cattolica di Milano ed edito da Electa, Milano.
Il volume integra, con la raccolta delle ultime acquisizioni, il precedente catalogo de “il Divisionismo – Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona” a cura di Flavio Caroli e pubblicato da Electa nel 2015.
L’evento si è svolto alla presenza di Dante Davio, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Francesco Tedeschi, autore, e Paola Zatti, Conservatore Responsabile della Galleria d’Arte Moderna. Agli intervenuti è stata data una copia omaggio del catalogo.