Presentato il nuovo Catalogo della Pinacoteca di Tortona, integra quello del Caroli

Martedì 06 febbraio 2018 alle ore 18.00 è stato presentato il nuovo catalogo “Incontri. Nuove esplorazioni nel Divisionismo” curato da Francesco Tedeschi dell’Università Cattolica di Milano. Il volume integra il precedente catalogo de “il Divisionismo” curato da Flavio Caroli nel 2015.




Presentazione del catalogo Incontri della Pinacoteca il divisionismo fondazione cr tortona
Paola Zatti, Francesco Tedeschi e Dante Davio durante la presentazione di Milano

La copertina del nuovo catalogo della Pinacoteca di TortonaMartedì 06 febbraio 2018 alle ore 18.00 la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha presentato presso la GAM, Galleria Arte Moderna Milano, il nuovo catalogo “Incontri. Nuove esplorazioni nel Divisionismo” curato da Francesco Tedeschi dell’Università Cattolica di Milano ed edito da Electa, Milano.

Il volume integra, con la raccolta delle ultime acquisizioni, il precedente catalogo de “il Divisionismo – Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona” a cura di Flavio Caroli e pubblicato da Electa nel 2015.

L’evento si è svolto alla presenza di Dante Davio, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Francesco Tedeschi, autore, e Paola Zatti, Conservatore Responsabile della Galleria d’Arte Moderna. Agli intervenuti è stata data una copia omaggio del catalogo.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.