Petali e pedali, pedalata per adulti e bambini nelle vie del centro di Tortona

Pomeriggio dedicato alla bicicletta per grandi e, soprattutto, per i più piccoli con sfilata per le vie del centro e tanti laboratori.



Petali e pedali

locandina evento ciclistico a tortona sabato 13 aprile 2019

Sabato 13 aprile 2019 è il giorno di “Petali e pedali“, pedalata per adulti e bambini nelle vie del centro di Tortona organizzata dall’Unione Commercianti, dal Comitato dei Commercianti in collaborazione con ASD Nonsolobike Tortona e Gruppo Scout Agesci Tortona 1. Patrocinio del Comune di Tortona. Esposizione delle bici e delle ruote trasformate in fioriere nelle aree antistanti le attività commerciali.

Programma

Ore 15 ritrovo in piazza delle Erbe sfilata delle mini bellezze in bicicletta con selezione delle miss più trendy;
Ore 15:30 partenza pedalata per le vie della città con sosprese – percorso: corso Montebello, largo Borgarelli, piazza Roma, svolta in direzione di piazza Cavallotti, via Emilia sud, piazza Malaspina, largo Borgarelli, via Emilia (dir. Duomo), piazza Duomo, piazza Gavino Lugano, via Seminario, via L. Perosi, via Massa Saluzzo, via Leardi, largo Europa, largo Carabinieri d’Italia, via Emilia (dir. Oasi), Museo Orsi. Sosta per merenda e rifornimento acqua per i più piccoli con la collaborazione del Bar Stella e del gruppo Scout e ripartenza in direzione via Emilia nord per piazza Arzano;
– Arrivo in piazza Arzano con prova di agility bike e premiazione finale della miss e del migliore biker

Eventi collaterali

– Esibizione BMX in piazza Malaspina;
– Esposizione elaborati del concorso Tortona proiettata nel futuro in via Emilia sud area portici a cura degli Scout Tortona 1.

Servizi

Area giochi e laboratori in via Carducci e corso Montebello in collaborazione con APS La Fenice Tortona.

Avvertenze

– È obbligatorio per i minori l’uso del casco e l’accompagnamento di un adulto;
– In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi nel mese di settembre.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.