Outdoor festival a Ca’ del Monte

Una giornata per scoprire al 100% la natura, lo sport, il cibo dell’Alta Val Curone. Divertimento assicurato per tutti e birra a volontà.



Outdoor Festival della Val Curone

Ca' del Monte Outdoor festival

Domenica 28 aprile 2019 dalle 11.00 alle 18.00 presso l’Agriturismo Ca’ del Monte – Località Cascina Monte 1 – Cecima (PV) cisarà il primo Outdoor Festival delle 4 province.

SPORT – CIBO – DIVERTIMENTO

1) SPORT
Si tratta di un festival dello sport aperto a TUTTI con un sacco di eventi:
PARAPENDIO (possibilità di provare a volare in biposto a soli 90 euro)
E-BIKE escursioni guidate con prova di queste splendide bici che vi porteranno ovunque
CAVALLO possibilità per grandi e piccini di escursioni a cavallo
CORSA e/o CAMMINATA: ore 10:00 appuntamento per un giro di 16km con accompagnatori (due gruppi)

2) CIBO:
presenti bancarelle con prodotti tipici. Si potrà mangiare direttamente sul posto! Salamelle, formaggi, ravioli…

3) DIVERTIMENTO
Finalmente un luogo splendido dove poter godere di questa primavera con amici e famigliari.

L’evento gode del patrocinio del comune di Cecima e La Proloco coordina tutte le attività e sarà presente all’evento con i servizi bar e di ristorazione.

Menù

Panini con salamelle alla griglia
Ravioli di magro
Birra a volontà

La struttura agrituristica di Ca’ del Monte, con i servizi di ristorazione e pernottamento ospita l’evento, e sarà operativa come tutte le Domeniche. Vi aspettiamo numerosi!

Corsa e Trekking

Logo AzalaiAtleti esperti di corsa in montagna o più semplicemente di trekking sono a vostra disposizione per darvi consigli su come affrontare questa affascinate disciplina.

Con l’occasione verrà provato un percorso ad anello di circa 6 km sul quale si disputerà una trail di sei ore in autunno!

Le attività saranno coordinate dalla ASD Azalai

Mountain bike / E-bike

Logo enjoy the trailAppassionati di bike tour e del territorio saranno a vostra disposizione per accompagnarvi sui sentieri boschivi delle splendide colline dell’Oltrepo’ Lombardo.

Saranno disponibili a noleggio le E-bike, anche per i non perfettamente allenati 🙂

Le attività saranno coordina dalla ASD Enjoy The Trail

Equitazione

equitazioneUna passeggiata a cavallo sulle dolci colline d’Oltrepo’ è quanto di meglio si possa fare per staccare la spina dalla routine quotidiana. Giada con i sui cavalli sarà a vostra disposizione per un battesimo della sella o per una breve passeggiata nei dintorni.

Le attività saranno coordinate da Giada Silverado Ranch.

Parapendio

parapendioI primi voli sulle colline dell’Oltrepo’ ad opera dei pionieri del volo libero risalgono ad oltre trent’anni fa’. Per l’occasione potrete toccare con mano l’attrezzatura per il volo libero e magari spiccare in volo in tandem con un istruttore abilitato.

Le attività di promozione e supporto saranno coordinate dalla ASD Le Poiane d’Oltrepo

Mercatino con prodotti tipici del territorio

Saranno presenti diversi produttori con i prodotti tipici del territorio, quindi sarà possibile assaggiare ed acquistare le prelibatezze Oltrepadane.
Tra cui:
Pane Grosso di Tortona di Giuseppe Fraboni;
Sciroppate e Confetture di Frutta “La Montemarzina.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.