Na.Pa in Festa – Le Langhe e le Terre Derthona in vetrina lungo il Naviglio Pavese

ATTENZIONE: Na.Pa in Festa è rinviato causa maltempo a domenica 10 ottobre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

ATTENZIONE: Na.Pa in Festa è rinviato causa maltempo a domenica 10 ottobre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Domenica 26 settembre dalle 11:00 alle 20:00 le Langhe e le Terre Derthona arrivano sul Naviglio Pavese per la festa del nuovo distretto gastronomico Na.Pa. Una giornata dove protagonista sarà la cultura eno-gastronomica con banchi d’assaggio e degustazioni guidate, proposte gourmet e ancora: spettacoli, musica e laboratori.

Na.Pa. nasce per iniziativa di un gruppo di imprenditori ed artigiani della ristorazione con l’obiettivo di valorizzare una parte storica della città di Milano che costeggia il Naviglio Pavese. Il tortonese, storicamente il granaio di Milano, oggi conferma questo legame. (Tortona è distante da Milano meno di 50 minuti in auto).

Na.Pa. IN FESTA Vuole inaugurare una stagione di collaborazione all’insegna del vivere autentico e delle proposte agroalimentare di qualità con un programma ricchissimo: due spettacoli teatrali, laboratori per bambini, musica dal vivo, stand enogastronomici, degustazioni di Terre Derthona e Strada del Barolo, assaggi gourmet firmati dagli chef di Na.Pa.

La festa sarà l’occasione per conoscere da vicino e degustare Barolo e Derthona attraverso 3 Dialoghi con i produttori guidati dal sommelier Federico Bellini. (Cliccate sulle foto della galleria in alto per scoprire gli eventi delle 12.00, delle 15,30 e delle 17,30 NdA)

I Dialoghi con i produttori si terranno nei locali di Farm65 (ex Cartiera Binda, Alzaia Naviglio Pavese 260) e si può partecipare prenotando l’ingresso su www.terrederthona.it oppure www.stradadelbarolo.it, dove è anche possibile acquistare in prevendita i biglietti per le degustazioni.

Accesso agli spazi di Na.Pa. IN FESTA consentito ai titolari di Green Pass. La partecipazione alle iniziative culturali e ricreative è gratuita.

A Na.Pa in Festa sarà presente anche una delegazione de La Mitica, la ciclostorica di Serse e Fausto Coppi, che si corre ogni anno a fine giugno sui Colli di Coppi in Terre Derthona.

Come raggiungere Na.Pa. IN FESTA – Alzaia Naviglio Pavese 260 – ex Cartiera Binda oggi Farm65
– MM Verde, fermata Abbiategrasso; Tram 15 e 3;
– in bicicletta attraverso la pista ciclabile;
– in auto con area parcheggio non distante.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.