L’ing. Dario Canciani sarà ospite ad un webinar di Architettura organizzato dall’Ordine Architetti PPC di Livorno

Come cambierà l’approccio al progetto di architettura dopo il Coronavirus? Tutto riprenderà esattamente da dove eravamo rimasti o nulla sarà più come prima?



L’Architetto post-pandemico – Episodio n. 1

Venerdì 17 aprile 2020, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sul sito di Imateria si terrà il primo di tre webinar in cui architetti ed ingegneri, moderati da Daniele Menichini, discuteranno il ruolo dell’architetto nell’era post-pandemica e su come cambierà l’approccio al progetto di architettura.

Per questo primo incontro il presidente dell’Ordine degli Architetti PPC Toscani si interrogherà con Alessandro Melis, Maurizio Carta, Alfonso Femia, Dario Canciani, Diego Repetto e Alessandro Marata sulla dicotomia tra “tutto riprenderà da dove eravamo rimasti” e “nulla sarà come prima“. Il tema del dibattere sarà quindi il confronto sulle opportunità e le azioni da mettere in campo per lo sviluppo sostenibile post pandemico.

Il webinar attribuirà 3 crediti formativi ed è quindi per “addetti ai lavori“. Daniele Menichini ci fa comunque sapere che in un secondo momento il webinar potrebbe essere reso fruibile a tutti.

Dario Canciani, tortonese DOC, è ingegnere edile, fondatore con Matteo Massiglio dello “studio ACME” di Tortona, che si occupa di architettura ed ingegneria. Dal 2006 al 2013 è stato assistente nei corsi di Composizione Architettonica dell’Università di Pavia, è correlatore di tesi e docente in Master (Pavia e Perugia), relatore in svariati convegni e collaboratore di riviste del settore. Cura dal 2013 il blog di architettura DasAndere (www.dariocanciani.blogspot.com). È tra i soci fondatori del Comitato “Colli di Coppi – LaMitica” per la valorizzazione del territorio tortonese attraverso la mobilità lenta. Dal 2019 è presidente del “Comitato Capannoni del sale” per la salvaguardia e la valorizzazione dei manufatti costruiti da P.L. Nervi a Tortona nel 1951. Ha da poco firmato su cityvision il “Manifesto di un’architettura gentile.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.