Sarà presentato anche a Volpedo, sabato 30 giugno ore 17.30, lo Spettacolo Teatrale Itinerante dei ragazzi del Liceo “G. Peano” di Tortona.
“Il sogno di una notte di mezza estate” nel Torraglio di Volpedo
Il laboratorio teatrale del Liceo G. Peano, dopo la duplice esibizione al Teatro Civico di Tortona del 16 e 17 maggio scorsi, ripropone la fortunata rappresentazione della celeberrima commedia di W. Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, per la regia di Luca Zilovich. La vicenda intreccia tra loro tre storie d’amore diverse che riguardano Teseo ed Ippolita (Raffaello Basiglio e Florence Charo), Ermia e Lisandro (Giulia Bergamini e Pietro Pernigotti), Elena e Demetrio (Giulia Orsi e Matteo Mogliazza).
Come già avvenuto in anni recenti, la messinscena viene riproposta tra le affascinanti vie del “Torraglio”, il centro storico di Volpedo i cui vicoli si snodano attorno a piazza Quarto Stato. Proprio dalla piazzetta dedicata al capolavoro di Pellizza prende le mosse lo spettacolo itinerante, nel pomeriggio di sabato 30 giugno dalle ore 17.30.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Pellizza da Volpedo, ricade all’interno delle iniziative del “Festival delle 4 province” organizzato a Volpedo da “DoorwayTo” nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio.
Foto: Liceo Peano di Tortona