In preparazione alla seconda giornata di sciopero mondiale per il clima

La malattia del riscaldamento globale è complessa, la cura lunga e articolata, le ricette molteplici: per questo ora sono la comunicazione, l’etica e la politica i campi dove si gioca il futuro dell’Umanità.
-Luca Mercalli-



Il sistema va cambiato, siamo ancora in tempo, organizziamoci insieme!

Con l’avvicinarsi del 24 maggio, seconda giornata di Sciopero Globale per il Clima, FridaysFor Future Alessandria vi invita a partecipare ad una grande giornata di incontro sui temi dell’ecologismo radicale e sulle azioni da mettere in campo sin da ora per salvare il nostro pianeta dal cambiamento climatico!

PROGRAMMA della GIORNATA

Ore 11: assemblea pubblica
Ore 13: pranzo veg a km0 + Idrolab Unit! !
Ore 15: incontro dibattito con
●Claudio Cassardo, fisico, studioso dei cambiamenti climatici, Professore Associato presso la Facoltà di Scienze MMFFNN dell’Università di Torino.
●Mario Salomone, sociologo del clima, Segretario Generale della rete mondiale di educazione ambientale, che organizza i World Environmental Education Congress (WEEC).
●Niccolò, attivista di Fridays For Future Venezia-Marghera
●Marco Bertaglia, coordinatore nazionale Extinction Rebellion Italia
●Massimo Leoncini, attivista Extinction Rebellion – Italia

Fridays For Future – Alessandria



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.