Garbagna – Villaggi dimenticati protagonisti del secondo appuntamento con Librinscena

Appuntamento alla sede degli Alpini con Debora Bergaglio e Alessandro Tavilla, autori del libro «Ghost Villages, villaggi dimenticati».



Ghost Villages – Villaggi Dimenticati

La Chiesa di Avi, villaggio dimenticatoCosa possono avere di così affascinante dei muri di pietra decrepiti che stanno in piedi per miracolo e nascosti in mezzo ad una natura infestante? Cosa si può raccontare di un borgo o di un villaggio che non esiste più?

Chiedetelo agli autori di “Ghost Villages, villaggi dimenticati” un libro che ripercorre la storia e i sentieri di dieci villaggi abbandonati nel Nord-Ovest dell’Italia. Debora Bergaglio e Alessandro Tavilla sono giornalisti e viaggiatori fondatori del magazine on line www.buonviaggioitalia.it e racconteranno di Bussana Vecchia (Liguria, Sanremo), di Cassissa (Liguria, Isola del Cantone), di Avi e Reneuzzi e i villaggi di pietra (Alessandria, Piemonte) e di tanti altri luoghi.

Lo racconteranno a Garbagna, sabato 13 aprile alle ore 17 preso la Sede degli Alpini, in via 14 marzo a Garbagna, evento creato dall’Associazione Librinscena.
(in foto la chiesa di Avi).

Nadia Fantone

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/2284421401812172/

Librinscena a Garbagna Ghost Vilages

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.