In Perosi memoriam – La settimana dell’arte e della musica chiude il Festival Perosi 2018

La mostra “Progetto Sesto Stato” allestita all’ex Cotonificio Dellepiane e quattro concerti chiuderanno la fortunata edizione 2018 del Festival Perosiano di Tortona.



Il programma autunnale del festival Perosi 2018

Perosi 2018 - locandina eventi autunnali

 

Presentazione della Mostra “Progetto Sesto Stato

In perosi memoriam - locandina della settimana dell'arte e della musica

Domenica 7 ottobre ore 21, a Tortona (ex cotonificio Dellepiane), sarà inaugurata la Settimana della Muisca e dell’Arte con una conferenza dal tema: “Il lavoro oggi. Senso, prospettive, rappresentazioni”. Parlerà Monsignor Vittorio Francesco Viola, Vescovo di Tortona, insieme a Manuela Bonadeo, dell’Associazione Pellizza da Volpedo. La stessa sera sarà presentata dal suo curatore Sandro Scarrocchia la mostra, proposta dalla prestigiosa Accademia di Brera.

La Mostra “Progetto Sesto Stato” sarà visitabile dal 7 al 14 ottobre in orario 16.00 – 18.00.

Concerto L’uomo Perosi

Tortona ex cotonificio delle piane concerto dell'8 ottobre 2018

Lunedì 8 ottobre ore 21, a Tortona (ex cotonificio Dellepiane) siamo orgogliosi di presentare i Dodecacellos diretti dal Maestro Andrea Albertini.

(vedi locandina)

Concerto Perosi Project

Mercoledì 10 ottobre ore 21, a Tortona (ex cotonificio Dellepiane), per la nostra Settimana della Musica e dell’Arte, si terrà il bellissimo concerto di Roberto Diana e Tri Nguyen con “Perosi Project“. Un’opera musicale che ha già vinto un Global Music Awards, uno tra i più importanti premi musicali al mondo!

Concerto i Sodalizi Perosiani

Domenica 14 ottobre ore 21, a Tortona (ex cotonificio Dellepiane), si terrà il concerto del M° Umberto Battegazore e i solisti dell’Accademia Civica Lorenzo Perosi.

Il concerto propone musiche di Lorenzo Perosi ma anche celebri arie liriche di compositori che in qualche modo hanno condiviso amicizia o affinità compositive con il grande compositore di Tortona. Soprano Tomoko Okabe, Tenore Pier Francesco Bollani, Baritono Marco Alampi, Mezzosoprano Sara Bonini. Al piano Maestro Umberto Battegazzore.

Concerto dell’Anniversario

Martedì 23 ottobre ore 21, a Tortona (Chiesa Cattedrale in piazza Duomo) – Concerto dell’Anniversario.

Un grandissimo concerto sinfonico dedicato alla figura del musicista Lorenzo Perosi, eccezionalmente collegato al Festival Marenco di Novi Ligure.
Il Concerto si inserisce in una “maratona musicale” che vedrà l’Orchestra Verdi diretta dal M° Maurizio Billi a Novi Ligure il 22 ottobre alle 21 ed a Tortona il 23 alle ore 21.
Due concerti complementari nei quali sarà possibile gustare la magnifica musica di Lorenzo Perosi e Romualdo Marenco.

L’ingresso alla mostra e a tutti i concerti è gratuito.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

2 Responses to "In Perosi memoriam – La settimana dell’arte e della musica chiude il Festival Perosi 2018"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.