Domani parte l’edizione 2022 del Festival Echos, ecco il programma

Dal 25 aprile al 12 giugno, diciotto concerti nei luoghi più suggestivi della Provincia di Alessandria. Cinque dei quali in territorio tortonese.

Lunedì 25 aprile inizierà la XXIV edizione del Festival Internazionale “Echos. I Luoghi e la Musica!”

Il festival proseguirà fino al 12 giugno, in compagnia di tanti musicisti straordinari che proporranno programmi di grande interesse.

18 i concerti che toccheranno alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della provincia di Alessandria: castelli, palazzi e teatri storici, chiese, abbazie, pievi romaniche, ville…

Il luoghi del territorio tortonose interessati dal festival saranno:

– Il Castello di Piovera – domenica 1 maggio alle 17 con “Asolo Chamber Orchestra – Dal Don – Maffizzoni“;
– La Pieve Romanica di Volpedo – sabato 7 maggio alle 17 con il “Duo Maggiolini-Netzer“;
– La Chiesa di San Pietro a Cassano Spinola – sabato 14 maggio alle 21 con il “Duo Palenicek-Cechova“;
– La Chiesa di Santa Maria e San Siro a Sale – sabato 21 maggio alle 21 con il “Kosmos Trio“;
– La Pieve Romanica di Viguzzolo – giovedì 2 giugno alle 17 con il “Duo Hauri“.

“Possiamo pensare al nuovo viaggio del Festival Echos come a un’oasi alla quale approdare in questi tempi difficili e pieni di orrori. Nella convinzione, o forse solo nella speranza, che la musica possa costituire un sollievo e un riparo dalla dura realtà che ci circonda; almeno per il breve spazio di un concerto.”

Sul sito festivalechos.it trovate il programma completo e tutti i dettagli dei concerti dell’edizione che sta per iniziare.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.