#CicloinvasioniProfumate a Rivalta Scrivia

Domenica 6 maggio alle 16:00, per Invasioni Digitali, è prevista una biciclettata adatta a tutti. Partenza dal centro sportivo di Torre Garofoli e tappa a Rivalta Scrivia dove visiteremo una coltivazione della rinomata qualità di Fragola Profumata di Tortona. Il percorso è lungo circa 20km in tutto.




Invasioni Digitali alla Fragola Profumata di Tortona

Invasioni Digitali 2018 a Tortona

Domenica 6 maggio alle ore 16:00, con ritrovo al Centro Sportivo di Torre Garofoli, partiremo per una facile pedalata di 20 chilometri tra andata e ritorno verso Cascina Carcassola. I cicloinvasori potranno vedere quasi mature nel campo le fragoline profumate di Tortona. La varietà selezionata di Fragola Profumata di Tortona, la sua storia e il suo recupero saranno raccontati da Claudio Cheirasco, capo-invasore e blogger tortonese e da Patrizia Lodi, coltivatrice che è stata in prima fila per il recupero di questa pregiata qualità di fragole che, fino alla seconda guerra mondiale, veniva coltivata al quartiere Orsi di Tortona e venduta presso il Mercato Coperto di Piazza delle Erbe (oggi demolito).

Il percorso che faremo in bici è una variante del primo dei 36 “Itinerari Cicloturistici Sulle strade dei Campionissimi” che sta realizzando l’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale “Oltre Agorà lungo i percorsi più affascinanti in cui erano soliti allenarsi i Campionissimi Fausto Coppi e Costante Girardengo.

Invasioni digitali da Torre Garofoli a Rivalta Scrivia

Iscrizioni sul sito di Invasioni Digitali.

Rispondi