A Casalnoceto sabato sera c’è la prima edizione di Museo DiVino – Assaggi di Cultura e Territorio

Sabato 7 settembre alle ore 19 a Casalnoceto verrà inaugurata la prima edizione di “Museo DiVino”. Durante la serata apertura straordinaria del Museo “La Memoria del Passato”, stand eno-gastronomici, degustazioni e note blues.



Una serata divina…

La locandina dell'edizione 2019 della manifestazione Museo DiVino a Casalnoceto

Sabato 7 settembre alle ore 19 a Casalnoceto verrà inaugurata la prima edizione di “Museo DiVino“, una serata di degustazione con “assaggi di cultura e territorio” organizzata dal Comune di Casalnoceto in collaborazione con il museo “La Memoria del Passato“. Durante la serata apertura straordinaria del Museo, stand eno-gastronomici, degustazioni e note blues.

L’idea è nata durante una riunione in cui il Comune ha incontrato le associazioni casalnocetesi e si innesta in un progetto ben più ampio di cultura e gusto che vedrà protagonista Casalnoceto.

Casalnoceto negli ultimi dieci anni, a guida Vegezzi-Cetta, ha registrato un trend crescente termini di investimenti, finanziamenti ottenuti da bandi competitivi e opere pubbliche. Recentemente, in un incontro pubblico a Tortona in cui le realtà turistiche del territorio tortonese si sono presentate all’assessore regionale Vittoria Poggio, il vicesindaco Silvia Figini ha descritto Casalnoceto come un comune virtuoso ricco di cultura, storia e tradizioni; pronto a giocare un ruolo importante all’interno di iniziative di rete, di valorizzazione del territorio e dei produttori locali.

Il 7 settembre 2019 le porte del Museo di Casalnoceto si apriranno ai tanti visitatori, che potranno così ammirare abiti e rivivere ricordi del passato. L’ingresso è gratuito, saranno presenti produttori locali di vino, formaggi e salumi per una degustazione di cultura e territorio.

Voglio esprimere un apprezzamento per i miei colleghi del Consiglio Comunale: Fagioli (da sempre vicino alla valorizzazione di prodotti e produttori), Colonna, Cagnin e Castelli – Commenta Silvia Figini, vicesindaco di Casalnoceto con deleghe alla cultura e alle manifestazioni -. Un grazie particolare al nostro Sindaco Giuseppe Cetta, al presidente della Pro Loco Enrico Bani, al dott. Roberto Gulminetti direttore del museo “La Memoria del Passato”, e all’ing. Ernesto Vegezzi, che anche nella nuova veste di assessore è sempre presente e contribuisce attivamente e con competenza a tutte le manifestazioni che vengono organizzate per Casalnoceto.”




Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell’invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.







Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.